Facilità di utilizzo, ecco i pregi del Nokia N96



Il Nokia N96 è l’ennesimo punto a favore di Nokia, infatti questo smartphone conferma la sua supremazia nel mondo dei produttori di cellulari.
Le sue caratteristiche lo fanno diventare indispensabile ed è estremamente facile da utilizzare tanto da renderlo alla portata sia degli utenti più smaliziati che dei meno esperti.
Il Nokia N96 è molto valido in ufficio, lo si può utilizzare per la visualizzazione di documenti ed email, per la navigazione su Internet, per le videochiamate, per il trasferimento di dati e per tutto il necessario in caso di trasferte per non perdere i contatti con l’ufficio.

Per chi ama l’aspetto multimediale, cioè musica e video, non tarda a rivelarsi un apparecchio molto efficace. L’accesso agli ultimi video visualizzati è molto semplice. L’utilizzatore può anche personalizzare le liste dei video per un accesso più agevolato. Molto facile è anche l’accesso a video sul web. Il telefono è compatibile anche con i feed RSS. Il player video è compatibile con molti formati, tipo Flash, RealVideo a 30 fps, Windows media, Mpeg-4. Molto buona anche la compatibilità con i formati audio, tipo MP3, AAC, eAAC+, WMA, album art. Con il Nokia N96 è anche possibile la condivisione delle Playlist.

Nokia N96 è ideale anche per chi è meno esperto. E’ molto utile anche per le famiglie che usano immortalare dei bei momenti scattando delle foto, infatti le caratteristiche della fotocamera da 5 megapixel sono molto buone: autofocus, flash, zoom 20x, e i video a 30 fps. Inoltre questo smartphone ha anche in dotazione una Radio FM ed anche un ricevitore TV DVB-H per ascoltare musica e guardare la TV.
Tra le particolarità del Nokia N96 spicca la capacità di memorizzazione, addirittura 16GB di memoria interna ed uno slot microSD per poterla espandere ulteriormente. Per essere pratici, questa capacità di memoria si traduce nella possibilità di memorizzare fino a 40 ore video o 12000 tracce musicali.
Con tutte queste dotazioni è necessaria anche una batteria molto duratura, infatti quella in dotazione teoricamente dovrebbe dare un’autonomia di 3 ore e mezzo di telefonate, visione video per 5 ore, ascolto musica per 14 ore, visione TV per circa 4 ore e circa 200 ore di standby.

Grazie alle dotazioni descritte e a quelle non descritte, alla molteplicità di funzioni ed all’estrema facilità di utilizzo, il Nokia N96 si conferma ottimo smartphone alla portata di tutti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest