• 21 Febbraio 2008
  • 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Nessun voto

Fare “la spia” con Google

Forse non tutti sanno che, utilizzando sapientemente il noto motore di ricerca, è possibile trovare delle pagine… paricolari.

Ad esempio, come saprete ci sono delle webcam che utilizzano un’interfaccia web per essere controllate. Ovviamente, queste webcam sono studiate per funzionare attraverso una LAN, vuoi per motivi di velocità, vuoi per motivi di sicurezza. Se però qualcuno, in maniera più o meno cosciente, installa il server della telecamera su un host visibile a internet… beh, prima o poi dovrà aspettarsi la visita dei crawler di google, sempre affamati di nuove pagine.

A questo punto il più del lavoro lo ha fatto proprio Google. Basta inserire nella chiave di ricerca una parola contenuta nelle pagine delle telecamere e il gioco è fatto. Trovare queste perole non è difficile, spesso le telecamere usano standard comuni, o comunque quelle della stessa marca avranno tutte più o meno la stessa interfaccia. Per esempio, provate a inserire in Google questa stringa di ricerca:

inurl:”viewerframe?mode=motion”

e osservate il risultato. Provate a cliccare su alcuni link, sono tutte videocamere di sorveglianza. Alcuni link saranno lenti, altri non andranno, ma qualcuno c’è sempre. Provare per credere, le telecamere si possono anche pilotare!

RSScommenti all'articolo (0)

scrivi commento

Nome:

Email:

Url:


  • ARTICOLI CORRELATI

Ed ecco finalmente il vincitore dell’Asus EeePC … il numero 92!!

CISSIBOY che ha partecipato con il suo blog Sesto Potere con l’articolo che trovate qui:

Servage - One Solution

Preghiamo il fortunato vincitore di contattarci via mail a info…

Ultimi Articoli Commenti

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato sulle novità del sito.

  • SONDAGGIO
Che notizie vorresti trovare su mondoinformatico?
Visualizza risultati
  • CHATTING

utenti online

Ci sono attualmente 0 utenti e 2 ospiti collegati