Farmville: Nuovo fenomeno di facebook



Farmville, ultimo gioco flash nato in casa Zynga a giugno di quest’anno è ormai considerato l’erede di Pet Society.  Alla sua uscita, il cratore di Farm Town accusò la casa produttrice di avergli rubato l’idea, ed è in corso tutt’ora un’inchiesta.

Tra i due giochi vi sono delle piccole ma importanti differenze, infatti in Farmville manca un luogo di ritrovo ed aggregazione come il saloon o il mercato del paese. In FarmVille, infatti possiamo solo avere come vicini  amici della nostra rubrica che come noi hanno deciso di iscriversi a Facebook e poi al gioco.

Il nostro personaggio rappresenta un agricoltore come in Farm Town, ma quando inieremo il gioco, avremo a disposizione una piccola quantità di soldi virtuali, un appezzamento di terra da arare e poi seminare. La grande novità stà nel fatto che con i vicini possiamo scambiare animali, decorazioni e piante quindi più sono e meglio è. I trucchi che si potevano precedentemente usare come Cheat Engine, spesso non funzionano, o comunque anche nel caso operino i server non salvano gli aggiornamenti.

Diverse sono le cose che si possono fare, ma lo scopo del gioco è creare una bella e ricca fattoria: più aumentiamo la nostra esperienza, maggiore sarà il nostro livello che ci permetterà di passare a coltivare sempre più diversi tipi di piante, acquistare e vendere animali, piante ed arredi.

Ecco alcuni consigli:

  • Coinvolgere il maggior numero di amici e farli diventare vicini, e scambiare con loro almeno un regalo al giorno con loro.
  • accumulare molti animali come pecore e mucche perchè anche loro danno reddito e punti esperienza.
  • Gli edifici per il momento servono solo per belezza, perchè la Zynga non ha ancora implementato le funzioni.
  • Adottate gli animali come il brutto anatroccolo, le pecore nere e le mucche, sono animali gratis che vi forniranno sempre un guadagno.
  • Ricordate che le piante se non raccolte marciranno dopo un periodo pari a quello della loro maturazione e si avrebbe così una perdita.
  • Se non siete sicuri dei guadagni, cercate in Internet  le tabelle guadagni, tenute costantemente aggiornate.

Questo per il momento è tutto, siamo alla versione beta, quindi nuove funzionalità saranno aggiunte.

FarmVille Official Video

E.G.M

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest