FAX via email. Facile e gratuito



Perchè non sfruttare i servizi gratuiti offerti dalla rete? questa volta parliamo di come inviare un FAX utilizzando strumenti e servizi offerti dalla rete. Parliamo di Faxator un servizio gratuito per inviare FAX. Il suo funzionamento è molto semplice:

Per prima cosa bisogna registrarsi al sito di Faxator, e a fine procedura ti verrà inviato una sorta di certificato (un file) che bisogna conservare ed utilizzare ogni volta che si vuole inviare un FAX.

Per inviare il FAX, a questo punto, non resta altro che scrivere una email dove:

  • Destinatario email: faxgratis@faxator.com
  • Oggetto dell’email: scrivi il numero di fax a cui vuoi inviare il documento (per esempio 0212345678)
  • Allega il file che vuoi inviare per FAX
  • Allega il certificato ricevuto in seguito alla registrazione (servirà per autenticare il FAX che arriva al sistema Faxator)
  • Invia Email

Il sistema riceve l’email, verifica il certificato, e poi inoltra il FAX al numero di telefono presente nell’oggetto email.

I file supportati, preferibilmente  in formato A4, sono: Word, EXCEL, Microsoft WORKS, RTF o PDF, anche multipagina (possono essere inviati anche jpg o gif). E’ possibile inviare lo stesso FAX a più utenti, basta inserire nell’oggetto dell’email tutti i numeri di fax dei destinatari, separati dalla virgola.

Limitazione di Orario

I FAX vengono gestiti dal sistema dal lunedì al venerdi dalla 8.00 alle 20.00. Le email pervenute fuori da questi giorni e/o orari, veranno inoltrate appena il sistema riprende il funzionamento (se per esempio inviamo l’email alle 21.30, il FAX sarà elaborato alle 8.00 del giorno successivo).

Limiti di Quantità

Non più di 10 fax al giorno e comunque non più di 100 fax al mese. Tutti i fax giunti al sistema che eccedono i limiti di quantità imposti non verranno inoltrati.

ADDIO VECCHIO FAX….BENVENUTO Faxator

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • Roberta

    Ciao, ti consiglio invece il servizio Faxalo, scaricando un software( crea una stampante virtuale)ti permette di inviare fax in modo diretto e gratuito da tutte le applicazioni di windows!!!!!!
    PS possibilità di invio diretto a fax italiani senza limitazioni di orari e giorni!!!

    http://www.faxalo.it/

  • Avevo letto anche informazioni anche su FAXALO, ottimo servizio anche questo. La mia decisione di descrivere Faxator è stata solo per la quantità maggiore di FAX che ti permette di inviare al giorno e nell’arco del mese….ma comunque, ottimo anche FAXALO.

    Grazie per l’attenzione e il suggerimento.

  • Bella Antò, ottima segnalazione. Mitico !

  • Melanie Maddison

    I can’t express how much internet fax has helped my business. The price is great, it is reliable, saves a lot of time and leaves me extremely organized. I am also very conscious about the environment so I like how you save paper.

Pinterest