FeedBurner: In esclusiva la guida per tradurre in italiano la pagina d’iscrizione ai Feed RSS



Sono un blogger da molto tempo e come tutti i miei colleghi cerco quotidianamente di ottimizzare il mio blog per facilitare la vita agli utenti che capitano dalle mie parti…

Per quantificare il successo di un blog come sapete tutti non si può prescindere dalle statistiche di feeburner che, anche se in maniera altalenante, ci indica grosso modo la quantità di lettori affezionati al nostro blog, o meglio gli abbonati.

Ecco perchè l’ottimizzazione di feedburner è fondamentale! Purtroppo però questo servizio messo a disposizione gratuitamente da Google è abbastanza complicato da impostare al meglio e molti, se non la stragande maggioranza lasciano le impostazioni così come sono state create, se non con sporadiche modifiche.

Io però trovo che almeno una modifica sia fondamentale, cioè la scelta della lingua italiana nella prima pagina di accesso, quella cioè per intenderci a cui si accede cliccando sul bottone dei Feed RSS. Quindi vi propongo una semplice miniguida per modificare in pochi semplici passaggi la lingua, dall’inglese di default all’italiano. (Un esempio lo potete trovare sul mio blog Versione Beta cliccando sull’icona dei Feed RSS)

  1. accedere al proprio account di Google
  2. nell’elenco contenuto alla pagina denominata “My feeds” scegliere il Feed che vogliamo modificare
  3. passare quindi alla pagina “optimize
  4. nel menù di sinistra, cliccare su “XML Source
  5. quindi cliccare su “Browser Friendly
  6. dal menù a tendina denominato “Theme” scegliere l’opzione “ClearFeed (Italiano)” e vedere l’anteprima
  7. cliccare sul pulsante “Save” in fondo alla pagina e il gioco è fatto

Niente di più semplice… ma è una modifica fondamentale visto che può semplificare la vita a coloro che si avvicinano per la prima volta ai Feed RSS

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: http://www.sugiu.it()

Pinterest