Felix Baumgartner: i record dei record anche per la mobilitazione internet



Per tre volte l’impresa era stata rinviata a causa dei venti ma alla fine ci è riuscito.

Felix Baumgarnter, paracadutista acrobatico di origine austriaca, è stato trainato all’altitudine di 39 mila metri da un pallone, alto 150 metri e sottile come una busta di plastica, gonfiato ad elio nella base di Roswell nel deserto del New Mexico.

Arrivato in cima, all’interno di una capsula e avvolto da una tuta spaziale di nuova concezione, finalmente ha potuto tentare l’impresa che preparava col Red Bull Team da ben 5 anni: essere l’uomo che si lancia dall’altezza maggiore e che, soprattutto, vince la velocità del suono. Dopo qualche giravolta su se stesso, infatti, Felix ha raggiunto (per una manciata di secondi) la velocità di Mach 1.24, equivalente a circa 1341.13 km orari.

Intervistato a fine impresa ha dichiarato che, nella stratosfera, si è sentito davvero piccolo ed ha pensato, più che al record e ai dati scientifici da raccogliere, a portare a casa la pelle. Missione riuscita anche in termini di ascolti grazie alla diretta su Italia 2.

Quello che a noi più preme raccontarvi è che ha battuto tutti i record anche per quanto riguarda il live più visto su youtube nella storia, ben 8 milioni di persone collegate contemporaneamente!

Complimenti Felix!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest