Fennec, la piccola Volpe di Mozilla sui cellulari



Chi ha sbaragliato in pochi anni ogni altro browser con a carico milioni di fedelissimi utenti, e ha fatto passi da gigante nel suo mondo migliorandosi sempre di più e creando un vero e proprio stile con la sua inequivocabile volpe rossa?

Ma è Mozilla FireFox naturalmente, l’unico che è riuscito a sorpassare anche Internet Explorer e a raggiungere una supremazia unica in poco tempo, con infinite applicazioni e add-on sempre più ricercati e diffusi fra gli utenti.

20091227mozilla-fennec

Ora a giorni potremo toccare con mano anche l’ultima opera d’arte della casa…un browser di Mozilla FireFox anche per cellulari, e il suo nome è Fennec, nome scelto non a caso, che vuole significare : volpe intelligente di piccola taglia che trova il suo habitat migliore e vive fra i deserti africani.

Quindi tra poco con i nuovi smartphone partendo subito dal Nokia N900, troveremo Fennec, un browser per i dispositivi mobili che è destinato a spopolare, grazie anche alla possibilità di adoperare anche sui cellulari gli add-on e alla navigazione intuitiva. Barra degli indirizzi intelligente molto funzionale e altre caratteristiche molto importanti  e comode.

Potremo inoltre leggere le news e giocare online, utilizzare funzionalità a tutto schermo e anche il supporto per l’interazione touch e la geolocalizzazione.

Attenderemo con ansia l’uscita di Fennec per venire a conoscenza di ulteriori dettagli.

20091227fennec

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest