FIFA Superstars – Il calcio manageriale sbarca su facebook



I giochi su Facebook sono diventati col tempo una vera e propria miniera d’oro. L’asso nella manica è stato il creare dei flussi di gioco in grado di poter permettere di giocare e divertirsi gratuitamente come a pagamento. Vien logico immaginare che pagando si avranno delle agevolazioni e delle possibilità maggiori ed in minor tempo, ciò non toglie che in entrambi i modi grazie ad un sapiente utilizzo di Adobe Flash, l’aspetto ludico su Facebook sia qualitativamente garantito.

Tale è l’afflusso di utenti desiderosi di giocare che persino colossi come la EA Games si sono presto adoperati per far fronte a questa esigenza di mercato. Ed è così che si è assistito ad un evoluzione del videogioco dai semplicissimi tetris e compagnia bella fino a giochi gestionali e/o manageriali. L’impressione che si è avuta è stata quella di rivivere l’evoluzione in miniatura del mondo dei videogames.

La EA Sports ha recentemente introdotto nel più grande social network mondiale Fifa Superstars, gioco che farà venire l’acquolina in bocca agli appassionati dei grandi classici dei videogames gestionali ambientati nel mondo del pallone. Poca azione ovviamente, ma una grafica veramente accattivante per un simulatore di questo tipo, il quale vi permette di mettervi alla guida del vostro team e confrontarvi con i vostri amici e con il computer.

Il principio del gioco è quello già visto in altri casi (vedi Monopoli), dove salendo di livello si ha la possibilità di acquistare migliorie per il team, per lo stadio nonchè mettere in cassa soldi per acquistare giocatori.

Un grande passo in avanti a mio parere è stata la possibilità di scambiare i nostri campioni con quelli di un amico, aumentando nettamente l’interattività con i nostri amici e rendere più collettivo rispetto agli altri questo videogame.

Per concludere vi consiglio vivamente di provare questo gioco, nell’attesa che vi pubblichi le prime dritte su come migliorare e crescere di livello il più in fretta possibile!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • MUEVELACAPEZA

    http://me.playfish.com/fifa/ref/31382638/syw98

Pinterest