File Manager per sistemi Symbian



I sistemi Symbian di cui sono dotati i modelli di punta di casa Nokia e alcuni modelli di Sonyericsson nel campo della telefonia mobile possono essere paragonati a mini computer.

Symbian infatti è a tutti gli effetti un sistema operativo, in grade di fornire la base per l’installazione e l’utilizzo di applicativi creati da terzi.

Abbiamo dunque bisogno di un buon browser della memoria, una specie di risorse del computer. Symbian incorpora all’interno un file manager, ma devo dire che non è molto efficiente e non permette l’invio di tutti i file e non permette una completa gestione degli stessi.

Proprio per questo motivo sono disponibili applicativi in rete che risolvono questa piccola mancanza, tra vari programmi provati devo affermare che secondo me il migliore è X-Plore.

shot2.png

X-Plore permette la navigazione all’interno delle directory, permette di visualizzare dettagli su un file o una cartella, permette di modificare gli attributi del file(nascosto, sistema, sola lettura), permette la creazione di file di testo e l’apertura di file con estensioni doc(Microsoft Word).

Permette di spostare, copiare, eliminare ed inviare file tramite bluetooth. Permette di aprire ,creare ed aggiungere gile ad archivi compressi ZIP.

Permette la visualizzazione di file contenuti all’interno dei messaggi, utile se abbiamo ricevuto file tramite bluetooth, permette inoltre di vedere IMEI e velocità del processore.

X-plore viene venduto al prezzo di 8,50€ ed è disponibile per Symbian e per Windows mobile

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest