Film in 3D in TV – Arrivano i Televisori Tre D con Occhiali 3D



Il cinema 3D sbarca in salotto. Arrivano i televisori a tre dimensioni. E i mondiali si giocheranno sul tappeto! Grazie ai nuovi televisori 3D si potranno vedere film in 3D comodamente seduti sul divano di casa.

film-tre-d

Si è proprio così, si inforcano gli occhiali3D, anche sopra gli occhiali normali. Come al cinema. E poi le immagini “escono” fuori dal televisore. Ma al cinema te l’aspetti e sei su sfondo nero in una sala buia durante la proiezione del film 3D. Con i televisori Tre D è tutto un altro effetto, forse più sorprendente: per i mondiali di calcio di Sudafrica 2010 la bandierina del corner potrebbe sbandierare vicino al tuo tavolino e un tiro troppo forte vi potrebbe fare abbassare d’istinto sul divano.

tv-3d

Il 3D, l’effetto tridimensionale che sta invadendo i cinema sulla spinta dei cartoon e di Avatar, è pronto per invadere i salotti casalinghi: Sony ha presentato un Bravia XBR HX900 dove un meccanismo elettronico regolava la stereoscopia degli occhiali 3D che rendeva “presenti” pesci dispersi da uno squalo, veicoli che uscivano dal’XBox 360 e, soprattutto, partite di calcio.

braviax900

Dopo il Full HD e i LED il trend dei televisori 2010 potrebbe essere il Full HD 3D e l’immagine tridimensionale. Forse non avrà prezzi popolari all’inizio ma sarà comunque alla portata di molti.

Il vero problema non è tanto la tecnica dell’apparecchio che evolve in fretta (e molte marche sono pronte a lanciarsi sul mercato del 3D) quanto i programmi, che vanno ripresi e trasformati in programmi 3D. In sostanza lo stesso problema dell’alta definizione e del Blu-ray. I ricevitori sono pronti, ora bisogna produrre il materiale da lanciare. Ovvero produrre film e programmi televisivi in 3D.

Gli impazienti, quindi, si mettano in attesa dell’ologramma.

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • tv tre d
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest