Filtri in outlook express



Capita fin troppo spesso di ricevere, in Outlook Express, email di spamming, ovvero posta elettronica non gradita. E’ possibile eliminare una buona parte di questa ‘spazzatura’ semplicemente impostando i filtri messi a disposizione da Outlook Express.

 Come prima operazione avviamo il programma, successivamente clicchiamo su Strumenti>Regole Messaggi>Posta elettronica (specifichiamo la posta in quanto è possibile creare regola anche per le news, così come è possibile bloccare clienti specifici).

Menù per l’inserimento dei filtri

Si aprirà la seguente schermata, dalla quale potremo scegliere di creare una nuova regola

Accesso al menù filtro

Adesso possiamo creare il nostro filtro, l’operazione è semplice e viene effettuata in 3 passaggi:

Maschera per l’applicazione di un filtro

Il punto 1 riguarda il criterio della regola (ossia quale ‘evento’ deve concretizzarsi per eseguire il filtro) , ad esempio IL MITTENTE E’… oppure IL CORPO DELLA MAIL CONTIENE PAROLO SPECIFICHE.

Il punto 2 riguarda l’azione che verrà eseguita  nel caso in cui  si concretizzi il criterio della regola (la mail contiene effettivamente la parola specifica indicata nel punto 1, quindi, ad esempio ELIMINO IL MESSAGGIO DAL SERVER).

Il punto 3 ci permette di definire con semplicità i parametri del nostro filtro (ad esempio se vogliamo inserire un elenco di termini che, se riportati all’interno della mail, eseguano il filtro).

Infine nel punto 4 inseriamo un titolo idoneo al filtro appena creato, nel nostro caso potrebbe essere ELIMINA LE MAIL CHE CONTENGONO PAROLE SPECIFICHE, clicchiamo su OK per confermare la regola, ancora su OK per uscire dal menù generale ed il nostro primo filtro è stato creato.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest