Final Fantasy XIII in arrivo a dicembre (in Italia a primavera)



20090909final-fantasy-13Il produttore giapponese di videogame Square Enix Holdings ha reso noto che l’ultima edizione del suo popolare gioco “Final Fantasy XIII” sarà lanciato in Giappone il 17 dicembre, mentre il resto del mondo dovrà attendere fino alla primavera del 2010.

Il titolo sarà disponibile unicamente per console Playstation 3, e questa mossa potrebbe spingere le vendite della console di Sony nella stagione natalizia, per il resto dei mercati (ma in primavera) sarà disponibile anche sulla Xbox 360 di Microsoft.

I fan giapponesi del videogame dovranno spendere ben 100 dollari (circa 65 euro) per poter avere l’ultima puntata della saga.

Anche se inialmente disponibili solo su alcune piattaforme sono stati sviluppati simultaneamente Final Fantasy XIII per PS3, Xbox 360 e sistemi operativi Windows, Final Fantasy Versus XIII per PS3 e Final Fantasy Agito XIII in versione per cellulari, smartphone e PlayStation Portable.

La saga è una delle più apprezzate dai giocatori, infatti le vendite dei titoli Final Fantasy hanno raggiunto ben 65 milioni di copie vendute superando i 55,5 milioni di copie vendute della serie Pro Evolution Soccer e i 41 millioni di Resident Evil.

Con il lancio di Final Fantasy XIII Sony e Microsoft sperano che le vendite delle loro console ricomincino a correre, ed infatti entrambi hanno recentemente ridotto il prezzo in vista della stagione natalizia.

Aspettiamo frementi di averlo sotto mano !

aBellina (www.abspace.it)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Non vedo l’ora di giocarci.

  • siamo alla versione 13 @_@
    da paura ;-)

  • jack sparrow

    non vedo l’ora di averlo^_^

Pinterest