Finalmente ora si potrà telefonare anche in aereo!



Abbiamo sempre creduto che telefonare in aereo fosse così pericoloso…

Forse perchè ci hanno sempre intimato di tenere i cellulari rigorosamente spenti, per paura di compromettere i marchingegni elettronici dell’aereo con le onde elettromagnetiche del nostro dispositivo.

Ora la compagnia Ryanair a sorpresa concede ai passeggeri di un suo volo di adoperare non solo il cellulare, ma anche di connettersi ad internet e messaggiare senza problemi.

E ci annuncia che in tutta sicurezza provvederà a far sì che ci siano anche moltissimi altri voli in tutta libertà tecnologica,fino a coprire tutti i 170 aerei in suo possesso entro un ano e mezzo.

ryanair1.jpg

Il motivo per cui questa compagnia si è inventata questa funzionalità non è sicuramente senza criterio, ma ha potuto farlo grazie ad una tecnologia sviluppata da una società ON AIR, che ci consente di volare e adoperare la connessione al satellite in tutta sicurezza senza interferire minimamente con i computer di bordo.

La compagnia low cost ha dato esempio ad altre compagnie che sembra stiano già provvedendo per mettersi al suo passo.

Sicuramente questa agevolazione incentiverà le casse della Ryanair, poichè soprattutto chi deve effettuare lunghi viaggi preferisce farlo in questa maniera piuttosto che senza comunicazione, ma chi ne gioverà di più saranno le compagnie degli operatori, come Vodafone, 3 e Wind.

Infatti se pensate che la Ryanair è una compagnia low cost, ma connettersi costerà 10€ e telefonare 3€ al minuto, non c’è dubbio su chi ne trarrà più benefici!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest