Firefox 3.0 e Thunderbird 2.0: la riscossa di Mozilla!!!



Mozilla ritorna a scuotere internet.
Sono finalmente disponibili, infatti, la versione alpha di Firefox 3.0 e la prima beta di Thunderbird 2. Nonostante queste novità riguardino in particolare sviluppatori e betatester, non è escluso che la vostra curiosità superi le vostre competenze (e le mie!).

Thunderbird 2.0.

La novità principale è innanzitutto l’aggiornamento della GUI, l’interfaccia grafica e anche dal sistema integrato di installazione e gestione dei plug-ins che ricalca il sistema utilizzato da Firefox 2.0.

Passiamo agli aspetti più pratici. Innovate in Thunderbird 2 i sistemi di classificazione, etichettature e ricerca dei messaggi mail attraverso l’utilizzo dei tag. Potrete, infatti, assegnare ad ogni messaggi una o più “etichette” che vi
serviranno per ordinare e catalogare i vostri messaggi e richiamali al momento necessario tramite lo strumento ricerca.

Altra novità la cronologia. Come nei browser tradizionali anche in Thunderbird 2.0 potrete navigare nella cronologia dei vostri messaggi e personalizzare, inoltre, il pannello di controllo in modo da visualizzare le cartelle preferite a sinistra.

Popups.

Per gli amanti del minimalismo Thunderbird 2.0 riserva una chicca. Restando a lungo con il mouse sul messaggio email vi uscira un piccolo popup che vi riassumerà tutte le notizie essenziali del messaggio come mittente, oggetto e addirittura l’incipit.

Performance.

Migliorate anche, secondo gli sviluppatori, la velocità nella ricerca e nella gestione delle mail anche in situazioni di aperture mutliple.

Un piccolo aspetto negativo: l’alpha di Firefox è ancora solo in inglese!!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest