Firefox 3.5: Primo problema di sicurezza, ecco come risolverlo!



Firefox 3.5 problemi di sicurezza

Il più famoso e utilizzato browser del pianeta, Firefox ,  ha appena rilasciato la sua più recente patch 3.5. Dal blog ufficiale nascono però i primi problemi riguardanti la sicurezza in quanto sembra che il compilatore JavaScript JIT, alla attuale versione, abbia una falla che potrebbe essere utilizzata da hackers per intromettersi nel vostro sistema e farvi visitare pagine non sicure.

Per risolvere il problema alla fonte sarà necessario aspettare una prima patch, per ora, possiamo disattivare questo Javascript per eliminare la possibilità di intrusione, ecco come in pochi e semplici passaggi:

  • Aprite Firefox 3.5 e digitate nella barra “about:config“, cliccare invio e vi si aprirà una pagina con questa indicazione:
  • Firefoz 3.5 problema di sicurezza JITCliccate “Farò attenzione, prometto” e vi apparirà una schermata con varie righe, voi nella barra” Filtro” in alto scrivete “jit” e vi apparirà una schermata del genere:

Firefox 3.5 problemi di sicurezza JIT

  • Infine selezionate la seconda voce: “javascript.options.jit.content” e cliccate due volte per far cambiare il valore da “true” a “false“.

Il gioco è fatto! Non dimenticatevi di rimettere il valore a true quando avrete installato la prossima patch che risolverà questo problema!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • pronta la patch per risolvere il bug di sicurezza: http://www.mondoinformatico.info/firefox-35-pronta-la-patch-per-risolvere-il-bug-di-sicurezza_post-15288.html

Pinterest