Firefox 5: possibile uscita a giugno



In questi giorni è stato rilasciato il nuovo ed attesissimo Mozilla Firefox 4 e risulta già essere un degno avversario per i suoi noti rivali, Internet Explorer 9 e Chrome 10. Mozilla sembra però non aver terminato completamente il suo lavoro di sviluppo del browser Web. Secondo alcune informazioni rilasciate da ConceivablyTech, Firefox sarebbe propenso ad accelerare lo sviluppo delle future versioni del browser gratuito, introducendo, nella quinta e prossima versione, diverse funzioni già presentate e debuttate nei browser rivali. Firefox 5 , affermano i rispettivi portavoce, sarebbe prossimo all’uscita, fissata per il 29 giugno e, ispirandosi a Chrome, introdurrà un visualizzatore integrato di file PDF, la possibilità di selezionare molti tab contemporaneamente e l’aggiunta di una pagina New Tab.

Da parte di Internet Explorer 9, invece, i diversi sviluppatori e tecnici di Mozilla, hanno preso spunto per la realizzazione di un supporto per le Taskbar Web App, una cosa molto simile all’inserimento dei siti nella taskbar di Windows 7. Dopo questo, in Firefox 5, Mozilla ha deciso di introdurre nel browser Web, alcune innovazioni personali.

Tra le novità troviamo Tweaks per l’interfaccia utente, un indicatore per l’upload dei file, un sistema notevolmente migliorato per la gestione dei diversi login ai siti e l’integrazione con i siti che si basano al social networking, permettendo così agli utenti, la condivisione dei propri link con i propri amici e conoscenti, tramite social network come Facebook e StumbleUpon.

Tutti questi progetti e piani, attualmente ancora in fase di elaborazione, dovranno essere risolti entro circa tre mesi, dimostrando un cambio di passo deciso rispetto alla consuetudinaria routine e alla lunga gestazione, che ha portato fino a Firefox 4.

Fonte Technonewsblog

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest