Firefox diventa multi-touch: basta un tocco!



Firefox Multi-Touch

Firefox Multi-Touch

Finalmente arriva la versione touchscreen di Firefox! D’ora in avanti, dite addio al mouse per navigare nei vostri siti preferiti, ed utilizzate le dita! Anche più dita contemporaneamente, infatti Firefox non è solamente “touch”, bensì “multi-touch”! Fantastico!

Il browser multi-touch sarà presto disponibile, già dalla versione 3.6 di Firefox (nome in codice Namoroka), e ad oggi siamo alla 3.5, quindi a pochi passi dall’emozione già provata col gioiellino della Apple, l’iPhone.

Windows 7, il futuro Windows che vedremo da ottobre negli scaffali, supporta nativamente il touch-screen e il multi-touch, come vediamo da questo video, in cui vediamo Firefox 3.6 multi-touch in azione.

Sarà disponibile anche l’utilizzo dell’accelerometro, cioè quel dispositivo che fa capire al computer la posizione dello schermo (orrizzontale, verticale, ecc.).

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • firefox touch
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Scusa ma da quando la tecnologia touch screen riguarda un software?
    Qualsiasi software puo ricevere l’imput dalle dita ma solo se il monitor (e quindi l’hardwere) supporta la tecnologia tachscreen.

  • Faccio una precisazione e mi correggo. La possibilità di multitouch (più imput contemporaneamente) riguarda il software ma come la sfrutti senza monitor touchscreen?

  • streaming-informatica

    Hai perfettamente ragione, touch-screen, come dice il nome, è uno schermo, non un software. Firefox non è diventato produttore di monitor! Ho usato questo termine per facilitare la comprensione anche ai meno pratici in campo tecnico, per far capire subito cosa si intendeva per un Firefox utilizzabile con le dita = touch-screen.

Pinterest