Firefox: occupa meno RAM con Firefox-ultimate-optimizer



Un consiglio utile per tutti coloro che utilizzano ormai il più celebre browser

Mozilla Firefox!

firefox-ultimate-optimizer
Sicuramente non c’è da dire molto su questo browser, intendo per quanto riguarda la parte grafica o il suo utilizzo: decisamente molto semplice, comodo, si può personalizzare con diversi temi, colori ecc…

Quello di cui vi vorrei parlare è un programmino, che si chiama firefox-ultimate-optimizer e che gira in background con lo scopo di far occupare meno RAM possibile al nostro Firefox.

Il programma lo potrete scaricare DA QUESTO SITO

Perchè è consigliato scaricare firefox-ultimate-optimizer?

Uno dei pochi punti deboli, se non forse l’unico, è quello di occupare una certa quantità di memoria: se voi infatti aprite il Task Manager del vostro pc (tasto dex sulla barra delle applicazioni in basso –> Task Manager –> Processi) vicino alla voce firefox.exe, potrete notare quanta RAM sta utilizzando, spesso si aggira su una bella cifra altina, a volte potrebbe arrivare anche a 70.000 kb o 100.000 kb (70 Mb o 100 Mb di RAM).

Grazie al programmino firefox-ultimate-optimizer, che non è da installare ma solo da “lanciare”, cioè aprire facendo due click sul file “Firefox-ultimate-optimizer.exe”, Firefox non vi occuperà più di 4-5 Mb, 4-5.000 kb, mentre il programmino occuperà si e no 1Mb.

Il programmino è disponibile in 3 lingue, inglese, francese e spagnolo, ma non è un problema, tanto non dovete leggere niente! :)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • wow!!! :) …mi si era appesantito firefox (ultimamente) ma con questo programma va molto veloce! ottimo e utile… unico neo che mcafee lo considera un trojan che in realtà non è!

Pinterest