Flash Duplicator: il dispositivo che copia 15 chiavette USB in contemporanea [MWSF ’11]



Come vi avevo anticipato in questo post, da ieri è iniziato a San Francisco il MacWorld 2011, evento in cui vengono messe in mostra parecchie novità del settore tecnologico a largo consumo, e tra i presenti alla manifestazione non poteva di certo mancare Microboard, che ha presentato un dispositivo davvero innovativo: Flash Duplicator.

Si tratta di un gadget in grado di copiare il contenuto multimediale all’interno delle chiavette USB, ma la sua particolarità è che può farlo su più unità di massa in contemporanea, supportandone 7, 11 o 15 in base al modello. Altra bella caratteristica è che la copia viene realizzata in maniera del tutto asincrona, il che vuol dire che le chiavette sono indipendenti tra loro, per cui quando la copia è terminata su un dispostivo, può subito essere inserito un altro.

Tornerebbe utile nel settore scolastico, in cui è insispensabile consegnare il materiale didattico agli studenti in modo rapido e senza creare il solito “passa passa” tanto scomodo quanto lento.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest