Folder guide



Quando l’hard disk inizia a riempirsi diventa difficile ricordarsi dove si salvano le cartelle ed i file oppure il persorso per raggiungerli ogni volta è abbastanza lungo.

Folder guide non è altro che un programmino per windows che permette di avere nel menù del tasto destro i link ai file e cartelle che utilizziamo più spesso. Vediamo in dettaglio il programma.

windowslivewriterfolderguide-992folderguide-thumb.gif

Scaricate ed installate il programma dal link sopra citato.

Una volta installato cliccate su un punto vuoto del desktop con il tasto destro del mouse e vedrete che vi apparirà una nuova voce: Folder Guide.

Ora come si possono aggiundere i link alle cartelle che ci interessano all’interno di questo menù? Molto semplice: trovate una cartella di vostro interesse e cliccate sempre con il tasto destro del mouse su di essa. Oltre alla voce folder guide troverete la voce Add to folder guide. Cliccate su di essa e il percorso della cartella verrà salvato nel menù assieme al nome di quella cartella.

Adesso per poter usufruire di quesl collegamento basta cliccare su un punto vuoto dello schermo con il tasto destro del mouse, selezionare la voce folder guide e li troverete la cartella appena linkata.

Sempre nel menù del tasto destro, sotto la voce folder guide, trovate anche Settings… Cliccando su questa voce avvederete alla finestra del programma nella quale potrete cancellare ed editare i collegamenti alle varie cartelle.

Si puù dire che questo sia un programmino di cui non si può fare più a meno una volta provato!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest