Font Comparer, diamo carattere al nostro sito web



Quando andiamo a progettare il nostro lavoro online, la scelta del font più adatto al nostro sito web rappresenta uno degli aspetti più importanti e forse meno considerato. Trovare il font giusto può essere una scelta non facile ma come trovare il giusto compromesso tra estetica e funzionalità in relazione al sito web in questione?

Il modo migliore per farlo è Font Comparer, una soluzione web based per confrontare e sperimentare i tipi di carattere che si desidera aggiungere al nostro sito web.

Font Comparer è una soluzione web gratuita per confrontare, modificare e scaricare i font web, in modo che l’utente finale non ha bisogno di avere quel tipo di carattere specifico installato sul suo computer. La Home Page è abbastanza semplice per avere tutto quello che si desidera per confrontare e modificare i font presi da Google Font e Typekit.

Si inserisce il testo ed in tempo reale è possibile visualizzare un anteprima sia come intestazione, che come testo normale, si può modificare il colore di sfondo e del testo, come impostare un’ombra.

Una volta scelto il font, cliccando su get font in basso apparirà il tag head html da inserire nella pagina e il codice css da inserire nel foglio di stile.

Da provare.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • smag

    Grazie per l’articolo

Pinterest