Football Manager 2011: recensione e commenti



E’ in tutti i negozi da 2 settimane, ed è già ora quindi di trarre i primi bilanci su questo nuovo capitolo della famosa serie della Sports Interactive. Navigano per il web, troviamo giudizi positivi su tutti i maggiori siti di videogames della rete, andiamo perciò a vedere quelli che sono i punti di forza e debolezza di Football Manager 2011.

Sicuramente la simulazione in 3D delle partite è stata migliorata parecchio: stadi più dettagliati, pubblico più definito ed un complessivo maggiore realismo dei giocatori (curioso l’inserimento delle esultanze dei giocatori che fanno goal). Interessantissima l’introduzione dei procuratori, che rende le trattative con i giocatori molto intriganti, provare per credere: io stesso rinnovando il contratto ad Hernandez del Palermo, mi sono trovato di fronte ad una richiesta di quasi 4 milioni di euro all’anno e “giocando” al ribasso sono riuscito a chiudere la trattativa per un ingaggio di 1,5 milioni di euro all’anno.

Finalmente grazie a questa novità, è possibile inoltre rescindere i contratti con più facilità rispetto ai capitoli degli anni passati, dove si veniva quasi sempre bloccati dalla dirigenza. Acquista rilievo in questo nuovo capitolo anche il rapporto personale con i giocatori della propria squadra, con i quali è possibile da quest’anno avere delle conversazioni private, anche se sbagliando le affermazioni nelle conversazioni si incrina spesso definitivamente il rapporto con il giocatore, quest’aspetto è da migliorare.

Sicuramente c’è anche qualche pecca, e a mio parere ce n’è una davvero grave, ovvero la mancanza di realismo delle partite dove troppo spesso ogni tiro degli avversari si trasforma in goal mentre noi siamo spesso costretti a tirare 20 volte nello specchio della porta per segnare 1 o 2 goal. Speriamo che questo difetto sarà migliorato con una patch a breve e sarebbe la terza in meno di 1 mese, il che fa capire quanto fosse pieno di difetti inizialmente questo gioco.

Comunque credo che con l’introduzione di queste novità, la Sports Interactive avrà l’anno prossimo la possibilità di realizzare qualcosa di stupefacente utilizzando il capitolo di quest’anno come base.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Football Manager 2011 Football Manager 2011 Football Manager 2011 Football Manager 2011
Pinterest