Form in PDF online sul tuo sito gratis



Cercando sulla rete non si trova per ora un componente per Joomla o un plugin per WordPress che faccia quello che viene così naturalmente e potentemente svolto da questo sito doculicious ma andiamo a vedere esattamente cosa viene offerto.

Innanzitutto spieghiamo cosa fa esattamente Doculicious: ci permette di creare dei moduli online “compilabili” che vengono poi scaricati eventualmente dall’utente e sul server di Doculicious ne rimane copia che si può scaricare sotto forma di file CSV (per excel) o di PDF.

http://www.doculicious.com/images/frontpage_image.png

Entrando sul sito in questione non si ha l’impressione che si sia puntato sull’aspetto grafico bensì sulla qualità del servizio, infatti le potenzialità a nostra disposizione sono notevoli.

La qualità dell’editor online dei moduli è veramente buona e permette di inserire, con un clic, diversi tipi di campi di inserimento modificabili, anche  tramite trascinamento per quanto riguarda la posizione, in quasi tutto quello che è l’aspetto grafico oltre a permettere l’editing direttamente via codice per i più smaliziati inoltre si hanno a disposizione mezzi per ricreare un modulo già esistente tipo l’inserimento di una immagine di sfondo grazie alla quale si potranno creare opportunamente spazi e testo del tutto simili all’originale.

Il servizio è gratis ma limitato a

  1. 20 moduli compilati al mese
  2. 5 MB di immagini
  3. 1 solo template attivo alla volta (che ci possiamo creare noi)
  4. gestione di 50 entrate mensili (per entrate si intende il file “crudo” sul loro server con i dati inseriti dall’utente, col qual file poi si può interagire modificandolo, scaricandolo o eliminandolo)
  5. inserimenti nei moduli sicuri
  6. supporto dal forum

Per scavare più a fondo non dovete fare altro che visitarlo e provarlo magari, rimarrete colpiti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest