FOTOFLEXER, un vero e proprio editor di immagini



Il problema della modifica foto attanaglia un numero davvero elevato di utenti. Vale davvero la pena comprare un programma potente per ritoccare le proprie foto? O meglio ancora, anche in possesso di tale programma, vale la pena aprire un programma che usurpa gran parte delle risorse del computer solo per eliminare gli occhi rossi da una foto di compleanno?

Bene, la risposta è chiaramente no. O meglio, la risposta è Fotoflexer! Si tratta di un vero e proprio programma per modificare foto grazie a cui possiamo applicare numerosi tipi di effetti grafici. Il sito è gratuito e si può utilizzare subito l’applicazione web mediante il comando “upload photo”. Non è richiesta registrazione ma per chi lo desiderasse è possibile farla. Tale pratica consente all’utente registrato di salvare le modifiche ad un lavoro e di riprenderlo in un secondo momento.

20100308fotoflexer

Numerose sono le opzioni. Si parte dagli effetti più tradizionali, tipo luminosità, saturazione, contrasto, per arrivare ad effetti speciali come dipinto, cartoon, ecc… E’ possibile inoltre aggiungere delle cornici e delle scritte in sovraimpressione.

Terminate le operazioni di modifica foto, l’immagine può essere direttamente salvata sul computer, inviata via mail oppure condivisa sui maggiori social network come Facebook, MySpace, Photobucket, Picasa, Twitter e Smugmug. In definitiva Fotoflexer si propone come un sito davvero molto utile all’utente che vuole modificare con semplicità le proprie foto.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest