Foxconn assume 20.000 dipendenti per costruire il nuovo iPhone 5



Foxconn , la multinazionale che abbiamo parlato nell’ articolo precedente , sta preparando una grande manovra di assunzioni , circa 20.000 nuovi dipendenti saranno assunti nei prossimi mesi per fare fronte alla domanda di produzione del nuovo smartphone della Apple , iPhone 5 , che dovrebbe uscire tra circa 6 mesi .

Foxconn ha difficoltà nel trovare i futuri dipendenti , con fascie di età adeguate . La maggior parte delle persone veranno assunte durante fiere di reclutamento che si teranno in diverse città della Cina.

La Foxconn sta costruendo una nuova sede in Tai Yuan , che sarà dedicata proprio alla produzione del smartphone . Servono sopratutto operai e ci sono ancora tantissimi posti liberi .

Di fronte ai 1.200.000 dipendenti della Foxconn , queste 20.000 assunzioni sono solo una piccola parte del grande impero che rappresenta la multinazionale Taiwanese .

Secondo il giornale The China Morning News , si stimerebbe una produzione di circa 57 milioni di smartphone all’anno , circa 85% del totale , che l’Apple avrebbe chiesto alla Foxconn

 

 

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest