Frael Leonhard,il pc da salotto



La potenza di sistemi di nuova generazione e la diffusione dei pc come elettrodomestico alla portata di tutti ha portato alla nascita di computer multifunzione in grado di adattarsi alle richieste di tutta la famiglia o l’ufficio, scegliendo un sistema configurato come questo, è possibile lavorare, divertirsi con le immagini, fare editing video e audio, o vedere film in alta definizione, collegando il Pc allo schermo in salotto.

Insomma questa si rivela una vera stazione informatica. Essendo estremamente versatile esso è dotato di una chassis molto grande: il Coolermaster Cosmos, che consente la sistemazione del computer senza problemi. Aprendo il case si nota l’ampio spazio a disposizione: è possibile installare altre tre unità ottiche e cinque hard disk, con i cassetti che consentono di raggiungere  in ogni modo i dischi serial in modo Hot-Plug.L’insonorizzazione del sistema è di alto livello: le due porte laterali sono isolate acusticamente, e di fronte alla scheda video è presente una protezione di plastica che ne riduce il rumore. Quelli di Frael hanno fatto attenzione anche al raffreddamento del sistema: nello chassis sono installate quattro ventole di grandi dimensioni, grazie alle quali è possibile utilizzare il computer per ore, al massimo carico, senza nessun problema di instabilità.

 

Il PC si presta molto anche alla riproduzione dei film , grazie alla qualità offerta dall’uscita dell’alta definizione e dai connettori audio per il sistema surround; la presenza dell’unità ottica di LG, che supporta sia i bluray che gli  HD-DVD, consente anche di godere della qualità del film in alta definizione.L’X4QC non priverà i suoi acquirenti nemmeno dei giochi, grazie alla presenza della nuova scheda video GeForce GTX 260, dotata di ben 896 Mb di memoria DDR3, e capace di far girare senza problemi  video  di ultima generazione anche alle risoluzioni più alte e impostando dettagli grafici elevati. Le prestazioni del sistema sono molto buone. Concludendo questo rappresenta l’assetto ideale per chi desidera avere molte funzionalità in un solo computer , o vuole creare una postazione cinema di alto livello. Unico neo di questo sistema sono le dimensioni dello chassis, il cui design non si adatta facilmente a tutti gli ambienti. Ma chi sceglie un pc di questo tipo certamente bada più alla sostanza che al design.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest