Free MMORPG: 10 valide alternative gratuite a World of Warcraft, Lineage e soci



Quanti di voi hanno provato a giocare a World of Warcraft, sanno bene che il rischio di dipendenza dal gioco di ruolo on-line più famoso di sempre è  in agguato. In men che non si dica vi sarete ritrovati a vagare per le sconfinate lande di WOW e , soprattutto, a pagare fior di euro per l’abbonamento mensile.

Ma vagando per la rete è possibile trovare valide alternative in perfetto stile MMORPG completamente gratuite  che non vi faranno rimpiangere World of Warcraft e chee, cosa più importante, non faranno piangere il vostro portafogli.

Qui di seguito vi elenco i 10 migliori giochi di ruolo online gratuiti, e vi invito a segnalarne altri se ne conoscete:

1.Runes Of Magic

Runes of Magic è un gioco di ruolo online gratuito (MMORPG) sviluppato dalla casa Taiwanese Runewaker Entertainment e adattato per il pubblico europeo dalla tedesca Frogster Interactive. Dopo una fase di open beta, il gioco è stato ufficialmente lanciato sul mercato il 19 Marzo, 2009 e il secondo capitolo – The Elven Prophecy il 15 Settembre, 2009.Il client del gioco è completamente gratuito,non vi è alcun canone mensile, il quanto il servizio fornito si basa su transazioni con denaro vero(RMT) all’interno del “Runes of Magic Item Shop”. Ecco il link al sito ufficiale italiano: Runes of Magic Italia

2. Metin 2

Metin 2 è un MMORPG sviluppato da Ymir Entertainment Co., Ltd.è rilasciato per la prima volta in Corea nel 2004. Da allora è stato lanciato in molte nazioni europee (Germania, Portogallo, Regno Unito, Italia, Polonia, Francia, Grecia ed altre ancora) da Gameforge 4D GmbH e negli USA da G4Box Inc.

3. Tantra

Tantra Online è un PVP MMORPG sviluppato dal HanbitSoft. Il gioco è stato pubblicato da PT.PlayOn Interactive in Indonesia nell’ Ottbre del 2004. E’ profondamente basato sulla mitologia Hindu, con influenze  Buddiste. Il richiamo a queste filosofie è palesato soprattutto dai nomi delle divinità presenti nella trama del gioco (Brahma, Vishnu, e Shiva; la trinità Hindu). Come in molti altri MMORPG, dovrete creare il vostro personaggio selezionando la sua tribu’ di appartenenza (ve ne sono 8), e uccidere mostri per aumentare il vostro livello.

4. Regnum Online

Regnum Online è un MMORPG in stile fantasy sviluppato da  NGD Studios, un studio si sviluppo di videgiochi situato in  Argentina. In aggiunta al classico schema di sviluppo  del porprio personaggio presente nella maggior parte dei suoi simili,il gioco sio focalizza sul conlfitto tra 3 reami in cui il giocatore puo prendere parte, combattendo contro altri giocatori dei reami avversari e catturando fortezze e  castelli oltre al consueto schema di lotta giocatore contro mostro.

5.Dungeon Runners

Dungeon Runners è un MMORPG di stile fantasy-medievale, sviluppato e pubblicato da NCsoft. Il gameplay risulta simile a quello della serie Diablo.Il download del client è il gioco sono completamente gratuiti, anche se esiste la possibilità di pagare un piccolo abbonamento aggiuntivo di 4,99 $ per avere alcune funzionalià in più.

6.Rappelz

Rappelz è un MMORPG gratuito.Il gioco è stato sviluppato dall’azienda Coreana nFlavor, è pubblicato dalla  Californiana Gala-Net Inc. La distribuzione Europea è stata affidata alla Gala Networks Europe. Rappelzè ambientato in un mondo fantasy medievale, dominato da tre razze: i Deva, che rappresentano la luce,gli Asura,  che rappresentano l’oscurità, e i Gaia, umani con un’affinità particolare con le forze della natura.

7.Flyff

Flyff (diminutivo di Fly for Fun)è un MMORPG in stile fantasy della  casa Koreana Aeonsoft. Flyff è il tipico giochi party-orineted dove per raggiungere alcuni obbiettivi il giocatore deve lavorare in gruppo. Il segno distintivo di guest gioco è il sitema di volo;infatti il volo è il principale metodo di movimento dei giocatori.Flyff è ormai diffuso in 13 nazioni e in 10 lingue differenti.

8.Shaiya

Shaiya è un MMORPG (Massively Multiplayer Online Role Playing Game) classico realizzato da Sonov Entertainment e distribuito in Nord America e Europe da Aeria Games and Entertainment.

9.Sword of The New World

Sword of the New World è un MMORPG fantasy realizzato da IMC Games Co.,Ltd., e distribuito in Nord America da K2 Network.Lanciato nel 2007 ,e inizialmente conosciuto con il nome di Granado Espada,ha vinto il  “2006 Korean awards” per la migliore grafica e come il miglior gioco dell’anno ,grazie ad una caratteristica mai vista prima in un MMORPG (la possibilità di controllare più personaggi contemporaneamente).

10.Dofus

Dofus è un MMORPG  realizzato e distribuito da Ankama Games, un’azienda francese di Computer. E’ fondamentalmente un gioco a pagamento, anche se offre un certo numero di contenuti gratuiti.Esistono attualmente due prosegui del gioco originale: Dofus Arena,rilasciato all’inizio del 2006; e Wakfu ha attirato oltre 10 milioni di utenti da tutto il mondo ed è particolarmente famoso in Francia.

A questo punto non vi resta che scegliere il gioco che più si avvicina ai vostri gusti e cominciare a divertirvi.

Alla prossima.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest