Free Translator: il re dei traduttori free



Screen-shot Free Translator

Free Translator è un ottimo software per la traduzione automatica di testi disponibile online per il download gratuito. Il programma è stato sviluppato dall’italianissimo Nicola Ottomano e, benché venga distribuito gratis, non teme il confronto con prodotti analoghi di tipo commerciale.
Esistono due versioni di Free Translator: una è dedicata a Windows, Mac OS X o Linux mentre l’altra gira su Microsoft Windows Mobile e Microsoft PocketPC 2003. Per il funzionamento su Windows è richiesta la presenza di  Microsoft .NET Framework 2.0. Per Linux o Mac OS X è invece richiesto Mono 2.0.x Framework. Per Windows Mobile e PocketPC 2003 è invece necessario NET Compact Framework 2.0.


Free Translator non richiede alcun tipo di installazione e quindi lo si può utilizzare persino da una comunissima chiavetta USB.
L’interfaccia, semplicissima, permette di tradurre testi tra molte lingue quali Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Russo, Olandese, Svedese, Polacco, Finlandese, Arabo, Greco, Danese, Giapponese, ecc.
Prima di procedere con la traduzione è necessario fare il download dei dizionari richiesti nella cartella “dizionari”, quindi inserire il termine che si desidera tradurre e selezionare il dizionario da utilizzare. Se i risultati proposti non fossero sufficienti, l’utente può inoltrare una richiesta sul sito dict.org per ottenere risultati ulteriori direttamente nella stessa finestra del programma.

Per download gratis di Free Translator nella verisone per PC e MAC, clicca qui.

Per download gratis di Free Translator nella verisone per Windows Mobile e PocketPC, clicca qui.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Matteo

    Non vorrei sembrare polemico ma un link verso la pagine di questo bravo programmatore potevate inserilo invece di linkare solo i due file da scaricare…

  • Chiedo venia. Purtroppo mondoinformatico non consente ai suoi redattori di modificare l’articolo dopo la pubblicazione e quindi riporto qui il link al sito del programmatore: http://www.nicolaottomano.it

  • Pingback: pligg.it()

  • Nicola Ottomano

    Grazie per la recensione.
    Volevo informarvi che il 1 Marzo ho pubblicato una nuova versione con molte migliorie, tra le quali:
    -Nuovo formato dei dizionari (ora in formato SQLite e non più in plain text)
    -Editor dei dizionari per creare\modificare dizionari
    -Migliorata la velocità di un 30%

    Sono a disposizione per commenti o dubbi sul mio sito
    http://www.nicolaottomano.it/
    Saluti,

    Nicola Ottomano

Pinterest