FreeFederation : Giocare gratis a Wrestling online creando il nostro personaggio



Il sito FreeFederation è il virtuale concretizzamento del sogno per qualsiasi appassionato di wrestling. A chi non è mai capitato di immedesimarsi nelle gesta dei suoi atleti preferiti? A chi non è mai successo di immaginare un nuovo personaggio di wrestling? Ora possiamo concretizzare il nostro sogno creando il nostro personaggio ideale.

Nel sito, infatti, ciascun utente può creare il wrestler che più gli piacerebbe interpretare e scalare le gerarchie del ‘roster’ a cui è iscritto, arrivando a vincere titoli virtuali, creando storie interessanti, dimostrando quindi la sua bravura nello scrivere e la sua conoscenza del wrestling al contempo.
In un tempo dove il Web viene attaccato per i suoi contenuti, FreeFederation rappresenta un’isola felice dove ragazzi e ragazze di ogni età si incontrano e parlano della loro disciplina preferita in un modo tutto loro.

Nel gioco si possono prendere principalmente tre strade: si può diventare un Wrestler, un Booker, un GM
Per diventare Wrestler basta iscriversi ad uno dei Roster presenti e automaticamente si è riconosciuti come Wrestler. Nella pannello, se non si è iscritti a nessun Roster, compariranno una serie di suggerimenti a Rosters in via di sviluppo, altrimenti si può scegliere un Roster dalla classifica, nel menù statistiche. Attualmente il Roster con più popolarità nelle statistiche è WDW Total Violence, un roster a cui si deve la rinascita di FreeFederation dopo un periodo di scarsa affluenza al sito. Diversi ragazzi storici del sito, con qualche nuovo valido elemento, hanno portato alla luce un nuovo progetto, pubblicizzato anche attraverso Facebook.

Se si decide di diventare Wrestler si deve innanzitutto trovare un Roster al quale iscriversi. E’ possibile iscriversi ad un Roster fin quando questo ha meno di 30 utenti, altrimenti è necessario farsi assumere dal GM tramite contratto. Al momento, per iscriversi a Total Violence, bisogna farsi assumere dal GM via contratto. Per valutare i Roster si possono leggere i Report, nel Calendario, in modo da poter valutare la bravura del Booker e si può dare un’occhiata al forum per vedere se è abbastanza popolato. Naturalmente bisogna trovare un Roster anche in base alla Federazione, ad esempio se un Roster è in una Federazione molto popolare e magari che ha anche altri Roster aperti è molto probabile che quel Roster si sviluppi molto velocemente.

Una volta diventato Booker si dovranno scrivere i Reports. Questo è praticamente la completa e dettagliata descrizione del Match che era stabilito nella Card scritta dal GM. Quindi sta al booker scegliere il vincitore, sia in base alle sue preferenze, sia in base a quello che dice il GM per far continuare le storyline e i feud.

Il GM inserisce le Card settimanali, quindi decide tutti i Match che si dovranno svolgere.
Una volta diventato GM si dovrà cercare di far salire il più possibile la popolarità del proprio Roster, in modo di farlo arrivare il più in alto possibile nella Classifica dei Roster. I punti del Roster si calcolano praticamente facendo la somma della popolarità di tutti i Wrestlers iscritti ad esso. Un buon GM deve saper creare feud e storyline nel proprio Roster, coinvolgendo tutti i wrestler presenti sempre con nuove proposte ed innovazioni. Deve anche cercare di mantenere l’ordine nel Roster, licenziando quando è necessario i wrestler non graditi.

Il sito non si ferma però al semplice gioco virtuale del wrestling. Ci sono sezioni del Forum appositamente dedicate alle discussioni del Wrestling reale, di Musica e di tanto altro.
FreeFederation: il sito per chi ama il wrestling e sogna di viverlo!

Potete scoprire voi stessi il meraviglioso mondo del wrestilng da questo link: freefederation

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest