FREEWARE: I migliori programmi freeware di produzione audio



Se siete dei professinisti ,ingegneri del suono ,musicisti o compositori, i programmi di riferimento delmercato restano un miraggio lontano e probabilmente impossibile da raggiungere. Altro discorso se invece la musica per voi è solo una passione a cui non riuscite a resistere.Per questa categoria di utenti il freeware e l’open source offrono già un numero impressionante di programmi ottimi che permetono a fare a meno di soluzioni storiche come per esempio Nero in tema di masterizzazione. La ragione di questo boom va però ricercata sopratutto nella rapida diffusione e nel successo della musica digitale. Ecco a voi alcuni dei migliori programmi freeware di produzione audio.

 

AV Music Morpher Gold 4.0.60 : uno dei più completi editor in circolazione , capace anche di rimuovere il cantato dalle tace audio .

 

 

Free CD to MP3 C onverter 2.3 :  editor che concentra le sue funzioni nel ripping e nella conversione in formato MP3.

 

 

 

River Past Wave@MP3 3.6.4 :  specializzato nella conversione e capace anche di masterizzazione.

 

 

 

Audioblast 1.6 : si tratta di un valido editor per gli specialisti dell’audio che offre anchela possibilita di creare messaggi in alfabeto Morse .

 

 

 

UltraMixer Free 2.1.2 : vero e proprio mixer ideale per chi si cimenta nei panni del DJ.

 

 

Wavosaur 1.0.1: ecco un ottimo editor da non sottovalutare, che offre tutti gli strumenti per gestire e modificare le tracce audio.

 

 

QuickAudio 2 : un altro editor con buone funzioni di base che supporta anche i plug-in VST.

 

 

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest