Fullerene: questo sconosciuto



Cosa sia saltato in mente a quelli di Google oggi, 4 Settembre, è ancora un mistero. Se siete qui è perchè, con molta probabilità, avrete visto, cliccato e, magari, giocato con la seconda O di Google, che è diventata misteriosamente una specie di atomo tridimensionale. Ebbene, sembra che il “logotipo” (se proprio lo si può definire così) di Google di questo giorno (il primo di Settembre) sia dedicato ad uno speciale composto chimico, il “fullurene“, più precisamente, come riportato da Wikipedia, un allotropo molecolare del carbonio (come lo sono la grafite o il diamante).

Scoperta solo recentemente (nell’85) ed usata in ambito medico a partire dagli inizi del XXII secolo, ancora non è dato sapere, a noi mortali, le motivazioni che hanno spinto Google a dedicare il proprio logo a questo composto, sconosciuto ai più e noto molto probabilmente unicamente agli “addetti del settore”.

Che sia una trovata di Google per pubblicizzare qualche suo prodotto tramite la pubblicazione periodica di logotipi apparentemente immotivati (ad esempio, nello stesso 4 settembre 476 cadeva l’Impero Romano o nascevano Lorenzo de Medici nel 1493 e Luigi Cadorna nel 1850)? Nel dubbio, informiamoci sul fullerene!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • marioaieie

    Bastava leggere la prima riga di wikipedia per capire come mai il logo di oggi celebri il fullerene…

  • lol

    XXII?!? ventiduesimo secolo? 2100? :D
    Cmq un’altra trovata pubblicitaria? secondo wiki ci possono essere problemi alla salute…poi nn so (-:

  • ste

    è anche l’anniversario della fondazione di google oggi…

Pinterest