G8 2009 a L’Aquila – Sito Ufficiale del Summit



Chi vuole essere aggiornato sul G8 edizione 2009 che si svolgerà dall’8 al 10 luglio 2009 a L’Aquila anziché, come precedentemente previsto, sull’Isola La Maddalena, potrà collegarsi al sito del G8. Al summit parteciperanno il Canada, la Francia, la Germania, la Federazione Russa, il Giappone, l’Italia, il Regno Unito, gli Stati Uniti e l’Unione Europea.

Il sito è composto di diverse sezioni quali una sezione riepilogativa nella quale viene presentato il logo, il programma, i temi principali che saranno affrontati; un calendario degli appuntamenti; gli incontri ministeriali; la nuova sede de L’Aquila e la sede originaria che doveva essere La Maddalena; una sezione Conoscere l’Italia con una breve presentazione della regione Abruzzo; una sezione di approfondimenti; le News dal G8; una sezione Media con video, immagini e informazioni dalla stampa; una sezione accrediti tramite la quale i giornalisti e le delegazioni dei Paesi e delle Organizzazioni Internazionali che parteciperanno al summit potranno accreditarsi.
Ed infine una utile sezione Faq che spiegano con brevi domande e risposte cos’è il G8, dove e quando si svolge e quali gli stati partecipanti.

Logo G8 2009

Logo G8 2009

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest