Game Booster gratis: libera la memoria dalle risorse di Windows e gioca senza rallentamenti



Game Booster e’ un software la cui funzione unica e’ quella di bloccare momentaneamente i programmi di secondo livello e svuotare la memoria RAM, al fine di garantire all’utente un’esperienza di gioco che sfrutti in toto le capacità della CPU.

La verità e’ che mentre siamo impegnati in attivita’ ludiche al computer non necessitiamo della protezione dell’antivirus, e tantomeno di tutti quei servizi di Windows che si attivano autonomamente quando avviamo il computer.

Disabilitarli ogni volta che ne abbiamo bisogno manualmente però è noioso. Game Booster è una pratica opzione grazie alla quale e’ possibile alleggerire le risorse del tuo computer. Utilizzare Game Booster veramente semplice: prima di tutto lo scarichi gratuitamente e quindi lo installi, una volta lanciato va premuto il tasto “Attiva la modalità Gaming”. A quel punto, Game Booster ti mostrera’ una lista di programmi attivi ma non necessari mentre sei scollegato da internet ed inutili durante una sezione di gioco.

E’ possibile disabilitarli tutti o lasciarne alcuni attivi. Ripristinare la configurazione iniziale e’ ugualmente semplice, ossia, quando smetterai di giocare, sara’ sufficiente premere il tasto “Torna alla modalità normale” e tutti i servizi e programmi precedentemente disabilitati torneranno operativi.

E’ inoltre possibile, tramite la schermata iniziale di Game Booster, stabilire quali servizi del sistema operativo debbano essere disabilitati.

Comunque il consiglio e’ quello che il default venga mantenuto attivo. Game Booster risulta essere un buon prodotto e molto ben ideato ed a meno che non abbiate configurato il vostro PC in modo particolare, non dovrebbe procurare problemi di sorta. Game Booster non e’ certamente un software miracoloso, comunque risulta essere un sistema rapido per alleggerire la RAM e ottimizzare l’uso della CPU. Il suo grande vantaggio sta’ nel ripristinare rapidamente la configurazione originale.

Link di riferimento:

alleggerisci il lavoro della CPU prima di giocare grazie a Game Booster

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest