Game News: Starcraft 2 Wings of Liberty; un gioco strategico spaziale



Passati dodici anni dall’ultima uscita di Starcraft: Brood War, finalmente Starcraft 2: Wings of Liberty è giunto nelle case dei gamer appassionati di strategia.

La nuova avventura di Raynor non è solamente una serie di missioni. Come fulcro dell’esperienza single player vi è di fatto la Hyperion l’astronave del vostro alter ego, dalla quale avrete la possibilita’ di gestire tantissime quanto essenziali sfaccettature del gioco.

Il vostro protagonista potrà girare per il bar dell’astronave, nell’armeria, per laboratorio e sul ponte, posizione di particolare rilievo, visto che e’ p[roprio da li che potrete gestire gran parte dei compiti assegnati. L’astronave non è solamente un posto dove far passare il tempo.

Nello stesso tempo in cui dovrete sbloccare le truppe a disposizione, avrete da completare le missioni e per potenziarle dovrete esaminare attentamente le alternative di sviluppo possibili nell’armeria e acquistarle con il denaro ricavato. Nel laboratorio potrete acquisire tecnologie avanzate, usando reliquie aliene trovate nelle varie mappe. L’IA (intelligenza artificiale) degli avversari e il sistema di path finding (movimento automatico delle unità una volta selezionata la destinazione) del gioco, risultano molto efficaci.

Le due tipologie di gioco, Normal e Easy sono molto abbordabili e permettono a chiunque di divertirsi con la campagna principale. Il consiglio ai veterani e’ quello di affrontare immediatamente la campagna in hard o brutale. Blizzard ha inoltre aggiunto al gioco un’impressionante sistema di missioni e ricompense che e’ possibile ottenere durante il gioco, ed e’ possibile perdere anche delle settimane solamente per avere alcuni degli avatar speciali da aggiungere al proprio profilo.

Le avventure in totale sono 29 e sono comprensive degli incarichi variabili a seconda delle elezioni fatte in base al livello, da notare che nessuna di esse e’ simile ad un’altra.

obiettivi completamente singolari: vi troverete a proteggere coloni, a sopravvivere ad un’invasione Zerg, a fronteggiare orde di nemici con pochissimi soldati o con una sola unità d’eroi difendervi su pianeti minacciati dalla lava e tantissimi altri compiti. L’equilibrio tra le razze è notevole ed a livelli di complessita’ più elevati, corrisponde un numero di strategie utilizzabili davvero impressionante. Qualsiasi truppa ha forze e punti deboli molto marcati, quindi, saper sfruttare il momento ideale vi potra’ garantire la vittoria nelle partite. E’ possibile eleggere tra scontri amichevoli e scontri di lega. Blizzard ha anche pensato ai neofiti inventando un rank per cadetti, che permetterà loro di giocare cinquanta partite tra principianti prima di unisri alla lega online vera e propria. Se al contrario avete già una certa dimestichezza con il gioco potrete saltare questa fase e accedere da subito alle partite classificate online normali.

E’ duopo riconoscere la qualita’ delle numerose scene animate create con il motore grafico, tutte di altissimo livello, con personaggi e animazioni davvero eccellenti, oltre ai filmati in CG, come anch’essi spettacolari. Anche l’audio è di livello pregevole ed il doppiaggio perfetto, sia in italiano che in inglese.

Dopo aver autenticato il vostro profilo potrete serenamente giocare anche offline, tuttavia, in questo caso, non vi verranno segnalate le imprese realizzate durante le missioni. Anche solo la campagna vi terrà inchiodati per almeno una dozzina di ore, un tempo che ovviamente puo’ cambiare al ribasso in base alle vostre capacità, ma che potrebbe anche aumentare esponenzialmente se decideste di giocare con difficoltà superiori o di completare il maggior numero di imprese previste.

Se si aggiungono a questo, le sfide e le future creazioni della comunità grazie l’editor e ad un multiplayer di eccellente livello, otteniamo un prodotto che non verra’ cancellato dal vostro hard disk per molto, moltissimo tempo.

Link di riferimento: games news gioco strategia

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Pinterest