GameCon 2009: il salone del gioco e del videogioco di Napoli



20090917gameconlogo

Il 18 settembre, in anticipo di ben 3 mesi, si riaprirà la mostra del gioco e del videogioco tra le più famose d’Italia: il Gamecon di Napoli.
Nata dal grande successo del Comicon, questa fiera, come è intuibile dal nome, sposta l’attenzione dal mondo dei fumetti e degli anime, a quella del Gioco, in tutte le sue forme. Si va dai classici da tavolo (subbuteo, scacchi, carte), ai Giochi di Ruolo dal vivo fino, naturalmente, al mondo dei Videogames.

In 3 giorni di fiera (da giovedì 18 fino a sabato 20), tenuta come l’anno precedente nel suggestivo Castel sant’Elmo, ci saranno da convenction tematiche, presentazioni, anteprime, dibattiti e, quest’anno un grande ospite internazionale: Noah Felstein, uno dei più grandi game designer degli ultimi tempi.

Presente, in questa edizione, un fantastico torneo di Poker con regole “Texas Hold’em”, di cui, il main event, si giocherà il sabato, mentre altri tornei minori saranno disputati nei 3 giorni di fiera.

20090917p020_0_1

Come sempre, grande spazio ai GDR, con la “Compagnia della Rosa e della Spada” (la più famosa) in grado di far rivivere le atmosfere medievali con giochi, duelli e quant’altro.
Anche per gli appassionati di videogames ci sarà da divertirsi, con tornei di consolle tra i quali spiccano quelli Nazionali di Pro Evolution Soccer e Guitar Hero!

E, non temete: la giornata di domenica sarà incentrata principalmente sulle esibizioni e la gara dei Cosplayer (persone che si vestono e si comportano come personaggi di videogame o fumetti), da anni, ormai tra i grandi protagonisti di questa fiera!

Pronti al GameCon 2009?
Per maggiori informazioni, visitate il seguente indirizzo:  Gamecon.it

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest