GameTabs: chitarristi del Videogaming!



Da chitarrista appassionato di Videogame, ogni tanto mi capita di dover cercare su internet le Tablature per poter suonare le colonne sonore dei miei cari giochini preferiti (in particolar modo, Final Fantasy). Ma è abbastanza difficile. Anche UltimateGuitar non si rivela proprio perfetto in questo caso, ma mantiene una misera sufficienza per quantità di risultati trovati.

Dispero…come farò a suonare quel motivetto stupido ma che mi rimbomba in testa da stamattina?
Bhè, le soluzioni sono due:
Uno: andare ad orecchio (che, con le canzoni di oggi è abbastanza difficile, visto che si parla di veri e propri brani a più chitarre e comunque, è una cosa che occupa tempo e non alla portata di tutti)

Due: andare su GameTabs.net, sicuramente il più grosso archivio di Tab (oltre che file per GuitarPro) della rete riguardante il magico mondo dei videogame (con spruzzate di colonne sonore di Anime Giapponesi che non guastano mai).
Gratuito, veloce, con grafica essenziale e carinissima, consente ricerca di Tablature per piattaforma di gioco (dal buon vecchio NES alla PS3), per compositore (dove Nobuo Uematsu è tra i più cliccati), per strumenti (Basso/Chitarra), per Serie (Zelda e FinalFantasy in assoluto i più forniti) o per contributori, (alcuni dei quali svolgono sempre incarichi di altissima qualità).

Inserire le vostre Tab è molto facile e potrete richiederne altre registrandovi al forum.
Let’s rock!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest