GBA4iOS, presto una seconda versione



Ricordate GBA4iOS? Si trattava di un emulatore di giochi GameBoy Advance per iOS, che sfruttava una debolezza di App Store per permettervi di giocare i giochi GBA sul vostro iPhone e iPad, senza alcun bisogno di effettuare il jailbreak. Sfortunatamente per i nostalgici della console portatile Nintendo, Apple aveva riparato la cosa, e quindi GBA4iOS era diventato praticamente inutilizzabile. Ma oggi sembra stia cambiando qualcosa, e lo si legge direttamente nel sito ufficiale di GBA4iOS (che potete raggiungere cliccando qui).

Accedendo alla pagina si legge un grande countdown, che nel momento in cui scriviamo sta a 6 ore e 1 minuto. Al raggiungimento dello zero verrà rilasciato GBA4iOS 2.0, un aggiornamento del popolare emulatore GameBoy Advance. Tra sole sei ore, insomma, qualsiasi dispositivo munito di iOS 7 sarà in grado di giocare direttamente su iOS tutti i giochi GBA che preferisce. Ripetiamo, senza alcun bisogno di effettuare jailbreak.

A quanto pare, una volta che l’app sarà rilasciata, all’utente sarà semplicemente richiesto di aprire il link con Safari mobile e seguire le istruzioni poste sulla parte alta della pagina. Non sappiamo ancora benissimo come funzionerà, ma siamo a questo punto molto curiosi.

Tra le nuove caratteristiche che vedremo in questa versione 2.0, inoltre, troveremo un’interfaccia ridisegnata, più opzioni per gestire controller e temi, supporto alla sincronizzazione con Dropbox, supporto (ovviamente) a iOS 7, e supporto all’utilizzo dei trucchi, che, come specificano gli autori, “danno un senso di libertà superiore mentre si gioca”.

Insomma: tra sole sei ore sapremo in cosa consisterà questa seconda versione del popolare emulatore GBA, e se funzionerà a dovere sui nostri dispositivi iOS.
Tenete d’occhio il sito, se vi interessa!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest