GDesk cambia look al tuo Nokia



201003262002190214430206439_rs

Una scelta “alternativa”

Lo sviluppo della telefonia mobile ha introdotto sempre nuova tecnologia nei nostri cellulari.Basta pensare a una decina di anni fa quando il nostro cellulare al più mandava messaggi e riceveva chiamate. Al giorno d’oggi non si può piu parlare di cellulare in senso classico,ma si utilizza il termine smartphone ,dispositivi che mettono a disposizione,oltre alle normali funzionalità di telefonia mobile offerti dai cellulari classici, anche altre funzioni, in particolare ritroviamo principalmente le seguenti funzionalità:

  • una fotocamera con/senza flash a discreta risoluzione;
  • dispositivi wireless che servizi di connettività wireless o UMTS;
  • servizi di messaggistica istantanea

per cui uno smartphone necessità di un certo hardware che possa supportare tali funzionalità. I più potenti smartphone sono dei veri e propri microcomputer,per cui nascono tutta una serie di applicazioni per tali dispositivi mobili. Uno di questo è GDesk.

Che cos’è GDesk

GDesk è un applicazione per i cellulari Nokia, Symbian 3rd Edition e per tutti gli smartphone che montano un sistema operativo Symbian 5th Edition, che permette di dare un look nuovo al proprio cellulare.

Si può dunque pensare di voler dare al proprio cellulare un aspetto molto simile ad un altro cellulare,come un IPhone o un HTC. Con GDesk è possibile.Osserviamo una realizzazione con GDesk.

20100326iphone

Esempio di Realizzazione di IPhone

Basta semplicemente installare l’applicazione,che è reperibile o sul suo sito ufficiale oppure su Forum che parlano di celulari.Basta reperire il tema o la “Graphich”(è cosi che si chiama un tema per GDesk) giusta per avere un nuovo design accattivante per il proprio cellulare.

De Simone Salvatore

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest