Gennaio 2014, USA: PlayStation 4 vende quasi il doppio di Xbox One



Come già forse sapete se seguite anche solo un minimo il mondo dei videogiochi (e probabilmente anche se non lo seguite ne avrete sentito parlare), a Novembre sono uscite sul mercato le due nuove console Sony e Microsoft di nuova generazione, PlayStation 4 e Xbox One. Un punto a favore di Sony, fin da subito, è stato il prezzo: la nuova console della casa giapponese è infatti uscita nei negozi a un costo di circa 100 dollari in meno rispetto alla controparte statunitense. E questo, forse insieme a una lineup più ricca, le ha permesso di vendere di più.

Oggi vi parliamo dei dati che arrivano dagli Stati Uniti relativamente al periodo di Gennaio 2014. Secondo NPD, PS4 avrebbe venduto molto più di Xbox One, fino ad arrivare quasi a doppiarne le vendite. Il giornalista Geoff Keighley, che ha parlato con. Guy Longworth di PlayStation, ha riportato la cosa qualche ora fa, riferendosi alla console Microsoft come “il competitor di nuova generazione”.

Microsoft non ha rivelato il numero di console vendute per questo primo mese del 2014; piuttosto, la casa di Redmond si focalizza sulle vendite dei software. Con 2.7 milioni di titoli venduti, la compagnia copre così circa il 47% del market share statunitense, nonostante non sia stata rivelata la proporzione tra Xbox One e la console precedente, Xbox 360.
Keighley, ad ogni modo, fa notare come Tomb Raider: Definitive Edition su PS4 abbia venduto il doppio delle copie di Xbox One.

Insomma: il prezzo al momento sembra favorire nettamente PS4. Siamo curiosi di vedere cosa succederà quest’anno, con le uscite dei primi titoli di rilievo e delle prime esclusive veramente importanti.
Voi, intanto, quale preferite delle due?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest