Gestire i dati del tuo blog



 geek4work

Occupiamoci dell’importazione e l’esportazione per i blog Blogger Blogspot.

La funzione importa / esporta ci permette un ampio range di portabilità del blog, così come permette alcune nuove opzioni nel processo di creazione del blog.

Per iniziare vediamo alcune cose che è possibile fare:

 

  • Unire due o più blog in una solo. Avete alcuni blog dispersi e si desidera partire con uno nuovo? Ora si possono unire commenti e post di blog multipli in un blog nuovo di zecca.
  • Spostare singoli post da blog a blog. Pubblicare i tuoi post su più blog o trasferire grosse quantità di post da un blog a un altro con un solo clic.
  • Copie di sicurezza del tuo blog. Non è mai una cattiva idea creare copie di backup dei propri contenuti, e ora è possibile esportare una copia del tuo blog sul tuo disco rigido con un semplice strumento.
  • Spostare il blog da Blogger. Con lo standard di esportazione in formato XML Atom si aprono nuove possibilità di spostamento tra i diversi providers, che ti consentono di portare con te il contenuto del blog se dovessi decidere di spostarlo. E naturalmente, se decidi di tornare a Blogger, puoi importare il tuo file pochi secondi.

È possibile accedere a l’importazione e l’esportazione dal Blog sezione Strumenti sulla scheda Impostazioni/Generale.

expimp.png

Via | Blogger Buzz

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ciao, come sempre dei post interessanti, ma ho una domanda.
    Al secondo punto “Spostare singoli post da blog a blog”, in tal caso, ai fini dell’indicizzazione sui motori di ricerca non è un pò un controsenso pubblicare gli stessi post su blog differenti?
    Quando vengono copiati dei post, da quello che so io, si rischia una penalizzazione proprio per il fatto di avere pagine uguali. Questo secondo i concetti teorici del Seo. A questo punto, un’operazione del genere seppur consentita non è sconsigliabile?
    Ciao e grazie

Pinterest