Giocando dal DOS al WEB



Per chi di retro-gaming è un appassionato questo sito non può non piacere, 169 Giochi anni ’80 e ’90 tutti da avviare nel proprio browser, subito giocabili.

Titoli di assoluto rilievo come Doom (il primo mitico Doom) e Tomb Raider, quello della prima Lara Croft non ancora noiosa e ripetitiva, ma non mancano neanche il più classico Tetris, che guadagna il titolo di gioco onnipresente in tutte le possibili piattaforme (a quanto una versione sui display dei frigoriferi), lo sporco e rozzo Duke Nukem, un paio di avventure di Indiana Jones, e il primo grande lavoro della Maxis di The Sims, ovvero SimCity e SimCity 2000.
Tutti accessibili dal sito Classic Dos Games.

Tutti accessibili per chi vuole semplicemente divertirsi, per chi non regge più la seriosità di certi nuovi giochi, o che reduce da attese estenuanti per titoli che poco poi hanno del fascino che ci si attende (Spore mi fu fatale) vuole solo e semplicemente svagarsi con il meglio (o quasi) del gaming di una volta.
Magari vi mancano come me le vecchie sensazioni di nausea dovute ai livelli frenetici in un 3d abbastanza primordiale che si avevano giocando al primo Doom, oppure non ricordate proprio perchè amavate Goblins? Ecco, adesso potete rituffarvi nel passato direttamente dal vostro Firefox, Chrome, Opera (Internet Explorer se potreste evitarlo…) magari durante una pausa in ufficio, o sfruttando la connessione  a banda larga mai protetta seriamente della vostra scuola. Buon Divertimento!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest