Giocare ad Ogame



Ogame è un browser game di simulazione spaziale nato nel 2002 in Germania, ed è uno dei piu giocati nel mondo, solo in Italia ci sono 46 server attivi ognuno dei quali è un universo differente.

L’obbiettivo del gioco è diventare il più forte dell’universo, per farlo bisogna espandere il proprio impero sia da un punto di vista militare che tecnologico.

Prima di effettuare la registrazione è meglio scegliere il server in base alla data di creazione, io consiglio di registrarsi all’ultimo server creato in quanto essendo il più “giovane” il divario con gli altri giocatori è più basso.

Una volta registrati si procede allo sviluppo del pianeta madre, per prima cosa va creata la centrale elettrica necessaria ad alimentare le miniere che verrano costruite subito dopo.

Il consiglio che vi do è di bilanciare bene le miniere di metallo cristallo e deuterio, in modo da non avere una sovraproduzione di una materia.

Dopo aver raggiunto un buon livello di miniere si può cominciare a sviluppare qualche struttura come la fabbrica dei robot che ci permette di avere tempi di costruzione più bassi, o il centro di ricerca che ci permetterà di sviluppare nuove tecnologie come l’astrofisica necessaria per colonizzare nuovi pianeti.

Dopo aver raggiunto il secondo livello di astrofisica si può colonizzare un altro pianeta con l’aiuto di una nave colonizzatrice, prima di effettuare una colonizzazione è bene informarsi su quale posizione nella galassia dia un pianeta di grandi dimensioni e colonizzare di conseguenza, questo fattore cambia di server in server.

Quando si comincia a colonizzare il mio consiglio è di non creare pianeti troppo distanti tra di loro, conviene tenere le colonie intorno al pianeta madre e di dirottare tutta la produzione di risorse su di un unico pianeta, di solito si sceglie il più grosso, in modo da avere le risorse sempre a portata di mano per costruire tante navi da battaglia , corazzate e incrociatori e da qui cominciare ad attaccare i vicini per rubare loro le risorse.

Un ultimo consiglio che vi do è quello di aggregarvi ad un’ alleanza utile per conoscere nuovi giocatori e per avere aiuto in caso di attacco nemico.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Il browser game più giocato.
Pinterest