Giocate dal vostro browser i videogames da sala giochi degli anni 80!



Il decennio corrispondente agli anni ’80 può venir considerato la miccia innescante del fenomeno video ludico. Improvvisamente iniziarono a comparire nei bar e nelle fumose sale da biliardo degli ingombranti cabinati, spesso neri, dotati di schermo, manopola (il joystick) e pulsanti che, in numero sempre maggiore, cominciavano ad affiancare se non sostituire i flipper.

I più e meno giovani di allora cominciarono ad avvicinarsi a quei titoli, per molti di diventò una vera e propria droga (compreso per chi scrive) e le monete da cento e duecento lire cominciavano ad essere viste come potenziali “partite”.

Quasi contemporaneamente, nel 1983, vedeva la luce il Nintendo Entertainment System, la console che prometteva di poter giocare quei piccoli gioielli digitali sulla tv di casa nostra. Il successo fu immediato e nell’arco di tre anni la console conquistò i mercati di tutto il mondo.

Nell’era della Playstation, dell’Xbox, delle sale giochi ormai scomparse un il sito 1980 games ci permette di rigiocare quei vecchi classici, senza il bisogno di andare a recuperare in soffitto la nostra vecchia console Nintendo o senza doversi imbarcare nei download di emulatori vari.

Basterà quindi andare sul sito 1980-games per trovarsi davanti agli occhi una vasta selezione dei titoli di quegli anni. Si parla dei mitici Donkey Kong, della saga di Super Mario Bros, dei combattimenti aerei di 1942 e 1943, Space Invaders e molti, molti altri.

Il sito, dalla barra superiore permette di selezionare tra i videogiochi arcade (i titoli giocati in sala giochi), tra quelli Nintendo (che giravano sul NES) e su remakes dei vecchi titoli effettuati da appassionati programmatori.

Una volta selezionato il videogame a cui vorremo giocare, ci basterà cliccare sul titolo ed una nuova pagina internet ci mostrerà il videogioco al centro ed i comandi di gioco a lato. Un link sulla parte bassa dello schermo ci permetterà di ingrandire la schermata di gioco.

Buon Divertimento!!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • ivan

    ciao a tutto il mondo

Pinterest