Giochi gratis ?



20090703images44Nelle statistiche degli accessi pubblicate da MondoInformatico risulta le due parole che ho usato nel titolo, giochi e gratis,  sono le più ricercate nel sito seguite a notevole distanza da una serie di altre parole dove comunque si ritrovano ancora le stesse in combinazione con altre.

L’unica ricerca, diciamo stagionale,  è tracce maturità 2009 riferita, ovviamente, al periodo immediatamente precedente agli esami.

Questo elenco di parole fa subito pensare che l’unica cosa che cercano gli utenti sono giochi gratuiti, quindi l’aspetto ludico è preponderante rispetto all’aspetto tecnologico o informativo.

In realtà esaminando le chiavi si possono estrapolare anche le tendenze e le necessità degli utenti.

Provando a dare una risposta mi sono immaginato che moltissimi alunni e studenti, finalmente liberi dagli impegni scolastici e terminati gli impegni sportivi, si siano letteralmente buttati su qualcosa che consenta loro di sentirsi veramente in vacanza !

Un altra parola chiave piuttosto usata in combinazione con gratis è film e vedogratis riferendosi anche qui alla possibilità di vedere dei film o telefilm gratuitamente. Ma anche qui: senza scuola si può andare a letto più tardi e quindi finalmente gustarsi i films con il secondo tempo (quando si va a letto alle 21:30/22:00 di solito è la parte di film che si perde !).

Non sono uno psicologo, ho semplicemente cercato di dare una spiegazione semplice alle ricerche indicate come principali, sarebbe interessante avere anche la vostra opinione.

alberto bellina (www.abspace.it)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest