Giochi gratis: Danger from the deep, comanda un sottomarino nell’Atlantico della seconda guerra mondiale



Danger from the deep, traduzione: pericolo dal profondo. Si tratta di un simulatore originale per varie ragioni, per cominciare perché è dedicato ai sottomarini, o meglio U-boot ossia i sommergibili impiegati dalla Germania nella famosissima battaglia dell’Atlantico dal 1939 al 1945, chiamata anche guerra dei convogli.

Uno scontro cruento combattuto con l’aiuto delle più moderne tecnologie allora disponibili. Danger from the deep è un game simulator dalla grafica avvincente, curato nei dettagli sia storici, che nella prestazione dei mezzi in gioco, ed offre una riproduzione dettagliatissima dei particolari: strumentazione di bordo uguale all’originale e musiche d’epoca di sottofondo, con fruscii inclusi. Grazie a Danger from the deep è possibile immedesimarsi nell’atmosfera dell’epoca e capire come e perché la battaglia dell’Atlantico sia da considerare come valore determinante per gli sviluppi della seconda guerra mondiale.

Danger from the deep si offre come ottimo e divertente gioco di emulazione e ci mette al comando dei più famosi U-boot , in sfide in continua crescita di difficoltà.

Danger from the deep è un simulatore differente dai soliti, originale, poiche’ non dedicato ad aerei , auto, velocita’ e reazione.

Il gioco, appena scaricato, consente di effettuare da subito la prima missione, ricordate pero’, che è necessaria perlomeno una rapida lettura della guida in italiano, che troverete in questo link, che vi aiutera’ a familiarizzare con i controlli e ad accedere velocemente allo spirito del gioco. Al contrario, cercare di utilizzare il game senza averne compreso i movimenti basilari, potrebbe portare, proprio grazie all’accuratezza della simulazione, ad insuccessi e frustrazioni che non vi farebbero godere del gioco.

In Danger from the deep il capitano è il fulcro attorno al quale si svolge il tutta l’azione, esso ne controlla ogni aspetto attraverso operatori specializzati, durante la simulazione voi sarete il capitano ma non impartirete ordini a voce all’equipaggio (ovviamente), agirete sui controlli specifici tramite mouse e tastiera. Grazie ad una serie di pannelli e di viste accessibili tramite i tasti funzione da F1 a F12 avremo la possibilita’ di accedere alle principali postazioni dell’U-boot e cosi controllarne anche i minimi particolari.

Link di riferimento: battaglie con sottomarini deconda guerra mondiale.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Pinterest