Giochi gratis online: PACMAN (gioca a PAC-MAN e scrivi il tuo record!)



Penso che se dovessi fare un sondaggio tra tutti i giocatori amanti dei videogiochi, e dovessi chiedere quale tra tutti i videogames è forse è il più famoso, o il più rappresentativo, sono sicuro che molti lettori mi darebbero come risposta il gioco di cui vi parlerò in questo post: PacMan!

Per chi non lo conoscesse, PacMan è la figura sferica di colore giallo protagonista del gioco (commercializzato dalle Nemco) a cui è possibile giocare gratis online tramite il  link che vi propongo sotto. Guidate il vostro PacMan (con le frecce direzionali della tastiera), in modo da fargli mangiare tutti i “puntini” disseminati nel labirinto, ma occhio Blinky, Pinky, Inkey e Clyde, i fantasmini di colore rosso, rosa, azzurro e arancio, perché se vi intercetteranno perderete una “vita”.

Per facilitarvi il compito ed aiutarvi a completare gli schemi, negli angoli del campo di gioco, trovate quattro “pillole” speciali, se siete in difficoltà attanagliati dai fantasmini, fate ingerire le “pillole” al vostro Pac-Man e la situazione si capovolgerà: i fantasmini diventeranno blu per un breve periodo di tempo e cominceranno a scappare, Pac Man diventerà il predatore e se riuscirà a “mangiare” i fantasmini, voi racimolerete molti punti bonus (occhio però, una volta mangiati, i fantasmini torneranno nella loro tana e ricominceranno a darvi la caccia).

Con PacMan potete incrementare il vostro punteggio mangiando i “puntini” (10 punti cadauno per un totale di 2400 per schema), le “pillole” speciali (50 punti ogni “pillola”), i fantasmini (da 200 a 1600 punti a seconda di quanti ne mangerete) e il frutto che spesso appare sotto la tana dei fantasmini (da 100 a 5000 punti a seconda dello schema di gioco).

Il mio record personale è di 26.530 punti, niente in confronto al record per il punteggio più alto mai realizzato, raggiunto da Billy Mitchell, che totalizzò ben 3.333.360 punti.

Provate a giocare (tramite il link che vi ho fornito sotto) e battere il mio record, se volete, scrivete qui sotto (nello spazio per i commenti) il vostro punteggio migliore (quello vero realmente raggiunto), in modo da creare una classifica che potrà essere aggiornata giorno dopo giorno e chissà, magari raggiungere un giorno il record di Mitchell.

GIOCA ONLINE A PAC MAN

20091217pacman

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • pacman gioco gratis
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest