Giochi gratis online per bambini



Il web è ormai uno strumento principe per poter cercare gratis giochi online per bambini, esiste infatti una molteplicità di software gratuiti che permettono il completo utilizzo online, senza doverli scaricare su supporti informatici o installarli sul PC.

Il divertimento dei più piccoli è assicurato da una vastissima gamma di giochi completamente gratuiti, vediamo quindi nel dettaglio quali sono i prodotti disponibili:

1 La sfera rotolante di Rhino

giochi_gratis_online_la_sfera_rotolante_di_rhino

Si tratta di un simpatico criceto che nello specifico è il protagonista principale del film Bolt che ha il compito di raccogliere il numero più alto di stelle per poter trovare la porta. E molto facile da eseguire, i movimenti sono gestibili direttamente dalla tastiera con le frecce direzionali.

link al gioco

2 Mario On Rope

giochi_gratis_online_Mario_on_Rope
Il mitico Super Mario è il protagonista di un gioco molto originale, infatti in questo gioco, l’obiettivo principale non è quello di passare da un livello all’altro, saltando qua e la e raccogliendo bonus come di solito fa il piccolo idraulico dalla tuta rossa e blu, ma di far camminare il famosissimo personaggio dei giochi per bambini su una fune sospesa nel vuoto, facendo in modo di percorrere quanta più strada possibile senza mai cadere.

link al gioco

3 Milk Candy Shower

giochi_gratis_online_milk_candy_shower

E’ un gioco per bambine che stimola la mente, sembra di facile esecuzione ma una volta che si inizia a giocare, ci si rende conto che la realtà è ben diversa. Lo scopo del gioco è aiutare una bambina a mangiare dei dolci che sono contenuti in una teglia, tenendo in considerazione i legami che ci sono tra i vari dolcetti. Bisogna fare in modo di collegare almeno tre biscotti dello stesso genere per eliminarli dallo schema di gioco, alla fine del gioco non deve rimanere nella teglia alcun dolcetto. Molto utile e stimolante oltre che divertente.

link al gioco

4 Geometria (gioco didattico)

giochi_gratis_online_geometria

Un gioco utilissimo perché unisce il divertimento all’istruzione, adatto per bambini di un‘età compresa tra i sette e i nove anni che frequentano la scuola primaria. Un gioco altamente didattico e istruttivo che prepara i piccoli a familiarizzare con le forme e associare i nomi delle figure geometriche. Nello specifico, consiste nel trascinare le forme sul nome giusto. Ad esempio se si tratta di un quadrato, si dovrà trascinare l’oggetto nel gruppo quadrati, oppure una forma rettangolare nel gruppo rettangoli. Il gioco è molto intuitivo e stimola la creatività e le capacità associative della mente dei bambini, tenendo in allenamento il senso logico.

link al gioco

5 Addizioni facili

giochi_gratis_online_addizioni_facili

Un altro esempio di gioco didattico adatto a bambini più piccoli, di età compresa tra i cinque e i sette anni. Si tratta di eseguire semplicissime addizioni con una grafica altamente intuitiva e di facile esecuzione, infatti bisogna contare delle scarpe e associare il numero ottenuto agli insetti raffigurati come ad esempio le coccinelle. Per giocare è semplicissimo, basta premere START, scegliere Livello 1 con il quale si inizia con operazioni di addizione molto semplici fino ad arrivare al Livello 5 con addizioni un pochino meno facili. Il bambino non deve far altro che leggere l’operazione a schermo, contare le scarpe e successivamente cliccare sulla coccinella in basso per verificare la soluzione. Questo gioco prepara i bambini a familiarizzare con i numeri e con le operazioni in modo tale da sviluppare le capacità matematiche della mente. 

link al gioco

6 Personaggi Disney

giochi_gratis_online_disney

Per gli amanti dei personaggi Disney, non bisogna assolutamente perdere questi tre giochi: Lilo E StitchSandwichstacker e Topolino e La Febbre Del Calcio
In questi giochi sono presenti le più belle avventure dei personaggi più famosi al mondo e naturalmente i più amati dai bambini e non solo. Divertentissimi, avvincenti, istruttivi e divertenti per far trascorrere qualche ora di sano relax ai più piccoli. Per poter giocare online, è molto semplice, basta collegarsi al sito www.disney.it, scelgliere il gioco e il personaggio preferito ed iniziare a giocare da subito in completa modalità gratuita.

In ultimo segnaliamo Spongebob’s Bubble Bustin, il gioco adatto ai bambini di tutte le età che amano i cartoni animati, è di semplice esecuzione, si tratta di far scoppiare le bolle che salgono davanti a Spongebob, la difficoltà sta nel muovere più velocemente possibile il mouse per colpire tutte le bolle e far felice il personaggio.

Come abbiamo potuto notare, esistono miriadi di alternative di giochi online, da quelli propriamente adatti al divertimento a quelli istruttivi e didattici che aiutano i bambini ad associare il gioco all’istruzione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest