Giochi gratis online: Second Life; comincia una nuova vita come la desideri



Un insieme di mondi dove tutti possono entrare e vivere la vita virtuale che preferiscono: Second Life. Grafica impressionante e possibilità infinite di interagire per un qualcosa che nacque come un gioco on line multiplayer e che ora si e’ trasformato in molto di più. Prova ad immaginare di poter vivere una vita nel modo che la desideri.

Prova ad immaginare anche di poter decidere il tuo aspetto, come chiamarti e la tua cerchia di amicizie, ed inoltre Immagina di poter stabilire il posto dove vivere e che cosa fare della tua vita. Immagina quindi una seconda vita. Se la cosa ti alletta, puoi far diventare realta’ i tuoi sogni, in forma virtuale sintende. E’ sufficiente entrare in un avatar di Second Life, il virtual word on line popolato da milioni di persone.

Second Life ti offre la possibilita’ di una vita alternativa in 3D  semplice da conquistare. Puoi entrarci subito: e’ sufficiente avere di una connessione Internet, creare un account gratis ed un avatar, quindi scaricare il relativo client. Pensa bene al tuo nome per l’alter ego, poiche’ non sara’ piu’ possibile cambiarlo. L’aspetto dell’avatar, al contrario, sara’ sempre personalizzabile. Entrando nel mondo di Second Life approderai per prima cosa all’Orientation Island, un posto dove usando i tutorial apprenderai a muoverti, comunicare e cambiare d’aspetto il tuo personaggio. Una volta imparate queste cose potrai dare inizio alla tua “vera” vita. Utilizzando il motore di ricerca di Second Life potrai cercare immediatamente un luogo preciso. Esattamente come nella vita di tutti i giorni potrai trovarti degli amici, parlare, giocare, andare da un luogo all’altro, trovare lavoro, andare ai concerti ed andare a fare shopping.

Da notare che Second Life e’ dotato di una propria moneta, i Linden dollars, che per ottenere, devi cambiare con euro “quelli veri”. Varie cose in Second Life sono a prezzo reale,  cominciando dai vestiti firmati Adidas o Nike per vestire il tuo avatar.

Cio’ fa intendere che non si tratta solamente di un semplicemente gioco, in particolar modo da quando varie aziende lo utilizzano come punto di scambio e interazione. Non credere quindi di poter fare proprio tutto ciò che desideri: Second Life come qualsiasi comunita’ ha le proprie leggi ed i propri valori e prime su tutte sono rispetto e la tolleranza. Comunque sia, Second Life è un mondo infinitamente più libero, rispetto a quello reale, dove puoi essere come credi e dove le esperienze oltre l’angolo risultano infinite. Detto tutto cio’, ti senti pronto per cominciare a vivere?

Link di riferimento:

vivi la vita che vuoi con Second Life.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Marjorie Fargis

    Carissimo istrice111, grazie per aver divulgato l’esistenza di SL e di darne una sintetica descrizione che mette in risalto soprattutto la caratteristica ludica della piattaforma. Per completezza di informazione ti segnalo che esiste una attivissima comunità italiana in SL che si occupa non solo di giochi ma anche di eventi molto seri e legati alla realtà. Uno fra tutti, e parlo di questo solo perchè si svolge oggi, è 2Lei Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Condivido il link del relativo blog ed invito tutti i lettori ad entrare questa sera in SL ed abbracciare con noi tutte le donne del mondo in un gesto di solidarietà senza confini… proprio quello che ci permette la tecnologia. http://secondlife2lei.blogspot.com/

  • gabriella

    ciaooo

  • veronica

    ciao

  • ciao come stai

Pinterest