Giochi GRATIS per LINUX



Molti utenti nella rete, che non conoscono bene il mondo di Linux, hanno sempre criticato, a questo ottimo sistema operativo gratuito, il fatto che non esistono giochi all’altezza con i quali divertirtisi.

Questo è corretto ma fino ad un certo punto. Infatti negli ultimi tempi le cose stanno , per fortuna, cambiando a favore di Linux. Non solo molte case produttrici di giochi stanno vedendo Linux come il futuro, ma con tante modalità possiamo far girare giochi prettamente per Windows.

Sito.

E’ il caso di Pes 2008, noto gioco di calcio della Konami, tanto amato e apprezzato. Infatti grazie alla virtualizzazione o a programmi tipo Wine, possiamo far girare il gioco come in Windows, anzi forse meglio visto che Linux utilizza al meglio l’hardware.

Nel link in alto troverete vari giochi da scaricare gratuitamente e subito, per cominciare a giocare e divertirsi. Buon divertimento.

20090628pes-2008-wii-08

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • alekdrum

    mi serviva per il pc con linux

  • sara

    caio mi chiamo sara e ho 9 anni e vivo ha vergaio ha prato.Mi piace andare a scuola perchè si imparono tante cose e si impara a leggere e a scrivere e anche perche le mie maestre sono molto brave ad insegnare ci fanno capire cose che noi non sappiamo e cose che non si capiscono molto bene perchè la scheda spiega male,ho fatto un esempio nel caso non capite e poi fanno a gara chi deve andare prima alla mensa che a noi ci diverte un monte e poi siamo disposti a farlo anche noi perche ridiamo e chi non ride non lo fa pero noi non lo facciamo a posta a non ridere.

Pinterest