Giochi gratis per NintendoDS: copie di Backup



Da molto tempo, esistono le FlashCard, delle schede che, inserite nel vostro Nintendo DS, sono in grado di far partire musica, filmati e applicazioni “fatte in casa” da appassionati (i cosiddetti Homebrew), oltre alle copie di Backup dei giochi per questa console, il tutto tramite il lettore di MicroSD che monta qualsiasi flashcard, che ha dimensioni identiche a quelle di una normale cartuccia per NDS. Possono essere acquistate comodamente su internet e la migliore, almeno per me, è l’R4 (si aggira dai 30 ai massimo 50€ su internet e, raramente, anche nei negozi di videogame)

Dopo aver comprato una FlashCard per il vostro Nintendo DS, avrete sicuramente un bel dubbio…dove scaricare le copie di Backup per metterle dentro la mia consolle? Innanzitutto, va ricordato che giocare con una cosiddetta ROM è legale solo e soltanto se disponete la versione originale del gioco che avete scaricato, per tutte le altre applicazioni, si cade nalla pirateria, quindi occhio!
Tra le centinaia di siti, il migliore per scaricare le ROM è al link seguente:

EspalNDS

Dopo esservi registrati (il sito è spagnolo ma molto facile da comprendere per noi italiani) ed aver confermato la vostra email, basterà cercare il gioco che vorrete e caricarlo sulla vostra Flashcard!

Buon divertimento!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest